Torcegno: un vero successo la "Task Force Traozen" per spalare la neve in paese



Grande successo per l’iniziativa promossa dal Comune di Torcegno per la pulizia delle strade e spazi pubblici in collaborazione con la popolazione e denominata simpaticamente Task ForceTraozen.

di GIUSEPPE FACCHINI

TORCEGNO – In occasione delle grosse nevicate del 28 e 29 dicembre e dell'1 e 2 gennaio, la Giunta comunale di Torcegno su proposta dell’assessore Lara Campestrin, ha rivolto un appello ai cittadini per spalare e rimuovere la neve dalle zone abitate in collaborazione con i due operai del cantiere comunale. E’ stato così chiesto a chi voleva volontariamente mettersi a disposizione con i propri mezzi, pale, frese, trattori, ma anche con la semplice pala o badile B.A.L. (badile automatico leggero), il tutto nel rispetto delle regole di distanziamento e l’uso delle mascherine.

E la popolazione ha risposto davvero alla grande, creando una vera squadra per il bene della comunità… chi con i mezzi, chi con la forza, chi con i viveri e chi con la compagnia!

E quindi tutti insieme a spalare la neve nel centro di Torcegno e ai Campestrini, amministratori comunali compresi, dal Sindaco Daniela Campestrin, agli assessori Ivan Campestrini, Vittorio Penasa e Lara Campestrin, a diversi consiglieri comunali.

Fondamentale è stato l’apporto delle associazioni del paese: gli Alpini, il Corpo Volontario dei Vigili del Fuoco, gli allievi Vigili del Fuoco, i cacciatori, lo Sci Club, Asd Qwan Ki Do Tang Lang e Asd Genzianella.

E chi non ha potuto collaborare direttamente, ha sostenuto i lavoratori dai balconi e dai poggioli o offerto il caffè o cioccolatini. Particolare attenzione è stata dedicata anche ai piazzali dove abitano gli anziani.

Ognuno ha fatto la sua parte per collaborare e prendersi cura dello spazio pubblico, in unità ed armonia.

Torcegno ha così riscoperto ancora una volta il senso di comunità, di collaborazione e unione del paese.

GUARDA LA PHOTOGALLERY SOTTOSTANTE SULL'INIZIATIVA





493 visualizzazioni0 commenti