Tamara Lambiase: «l'isolamento degli anziani a un livello preoccupante...»

Aggiornato il: giu 8



Nostra intervista a Tamara Lambiase, Segretaria Generale Regionale Federazione Nazionale Pensionati FNP CISL del Trentino, per avere una testimonianza autorevole sull'approccio degli over 65 alle opportunità offerte dal web, in questo periodo davvero particolare. Roveretana, nel mondo CISl dal 2010, Tamara Lambiase ha svolto una carriera nel mondo della scuola, dapprima come psicopedagogista e coordinatrice di progetti legati ad alunni in situazioni di difficile inserimento, poi vice-dirigente scolastica.



Dottoressa Lambiase, alla luce dell’emergenza sanitaria degli ultimi mesi, quali sono gli aspetti positivi e negativi emersi, secondo Lei?

«L’ obbligo di rimanere in casa pesa sempre di più con il passare dei giorni, anzi dei mesi. Ecco perché i riflettori sono posti soprattutto sugli gli aspetti negativi di questa situazione: l’isolamento e la conseguente solitudine in cui molti anziani si ritrovano a vivere, poiché figli e nipoti non possono avvicinarsi, raggiunge spesso livelli preoccupanti. Faccio fatica, d’altronde, a trovare qualche aspetto positivo se non riferito a...


LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE DI FRANCESCO BINDI A TAMARA LAMBIASE SU

IL CINQUE EXTRA DI MAGGIO – CLICCA QUI PER SFOGLIARE IL GIORNALE





12 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon