top of page

Speed King & Queen Atletica Trentino Alto Adige: ecco la terza edizione






di GIUSEPPE FACCHINI


Presentata a Palazzo Tomelin nella sede della Cassa Rurale di Pergine la terza edizione di “Speed King & Queen Atletica Trentino Alto Adige” che si struttura in tre appuntamenti di atletica leggera dedicati in particolare alle prove veloci su pista, ad Arco, Bolzano e Pergine. 


Il progetto era stato creato da Matteo Pancheri, fiduciario tecnico della Fidal Trentino. 

Alla presentazione sono intervenuti Franco Senesi, presidente della Cassa Rurale Alta Valsugana, Daniela Casagrande, vicesindaco di Pergine, Franco Demozzi assessore allo sport di Pergine, Dario Ioppi assessore allo sport di Arco, Andrea Fontanari presidente della Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol, Paola Mora presidente del CONI trentino, Dino Parise presidente di FIDAL trentino. 


Non sono mancati nemmeno i Presidenti delle tre società sportive coinvolte e organizzatrici, ovvero Augusto Ricci dell’Atletica Alto Garda e Ledro insieme a Luca Landoni, Bruno Telchini dell’Athletic Club 96 Alperia di Bolzano con Andrea Widmann del Laufer Club Bozen Raifessen, Stefano Sartori della Polisportiva Oltrefersina di Pergine con Lara Bergamini e Massimo Pegoretti di  Asd Non solo running.

Dopo il primo appuntamento di sabato 1° giugno ad Arco con i “Q Arco Games”, seguirà il 22 giugno il Meeting Città di Bolzano Sudtirol e il 6 luglio il Meeting di Pergine.

Lo scorso anno i vincitori dello Speed King della velocità sono stati Francesco Libera dell’Atletica Valli di Non e Sole e Petra Nardelli del Sudtirol Team.

E proprio Francesco Libera era presente a Pergine insieme a Lorenzo Ianes, velocista dell’Athletic Club 96 e a Michele Frizzi dell’Us Quercia Dao Conad.  

Franco Senesi ha sottolineato la soddisfazione che il Meeting di Pergine sarà ospitato al Centro Sportivo ora denominato Cassa Rurale Stadium, a ribadire la vicinanza dell’Istituto al mondo dello sport.


pubblicità












197 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page