Silvelox sigla un accordo di partnership con Arte Sella e presenta "Contaminazioni naturali"




Contaminazioni naturali” è il progetto con cui Silvelox sigla un importante accordo di partnership con il museo di arte contemporanea Arte Sella, programma con cui l’azienda intende invitare oltre

100.000 professionisti principalmente del mondo dell’architettura e della progettazione urbana

alla visita ad Arte Sella e contestualmente al “factory showroom Silvelox”.


Una partnership strategica rivolta al mondo degli architetti che rafforza il brand Silvelox come punto di riferimento del design delle porte di pregio da garage e d’ingresso e lo unisce ad un punto di riferimento artistico internazionale come Arte Sella.

Il progetto “Contaminazioni naturali” dichiara Silvano Lamberti - presidente di Silvelox Group SpA, “…vuole rafforzare il legame del nostro gruppo industriale con il territorio Trentino e della Valsugana con una campagna di comunicazione rivolta agli architetti e operatori del settore “casa”

che prevede l’invito alla visita al museo offerta dall’azienda e la possibilità di visitare anche la

nuova “factory showroom Silvelox” appena ultimata e che si distingue per essere la più grande esposizione del settore in Italia”.

Per il presidente di Arte Sella, Giacomo Bianchi …questo progetto si integra perfettamente nel processo di evoluzione che Arte Sella ha vissuto nel corso degli ultimi anni, in cui i mondi del design e dell’architettura stanno tracciando la visione di un futuro in cui la natura è elemento centrale della vivibilità e della sostenibilità del nostro stare al mondo”.

L’investimento in questo progetto da parte di Silvelox sarà importante e si protrarrà per 30 mesi andando a invitare i professionisti delle costruzioni promuovendo il territorio Trentino e la sua eccellenza in termini culturali che è Arte Sella ed invitando gli stessi a visionare i prodotti Silvelox. Il progetto avrà un calendario a step: a partire dal mese di luglio saranno invitati oltre 50.000 professionisti partendo dal Nord Italia; a settembre 2021 altri 30.000 professionisti del Centro e Sud Italia e dal 2022 altri 20.000 professionisti sui mercati esteri come Svizzera, Austria, Germania, Spagna e paesi dell’Est Europa.

L’invito è cartaceo ed è composto da un folder di presentazione di Arte Sella (realizzato in

collaborazione con l’azienda di promozione turistica della Valsugana), da un voucher omaggio

valido per l’ingresso gratuito al museo e dalle indicazioni per organizzare la visita al “factory

showroom Silvelox” in cui visionare in un unico spazio espositivo oltre 100 modelli di chiusure di pregio.


Arte Sella da più di trent’anni rappresenta il luogo dove arte, musica, danza e altre espressioni

della creatività umana si fondono, dando vita ad un dialogo unico tra l'ingegno dell’uomo e il

mondo naturale. Il museo si estende nei boschi della Val di Sella a 5 km dalla sede di Silvelox e le sue opere prodotte da artisti internazionali quest’anno sono presenti anche nei padiglioni della Biennale di Venezia.


Silvelox è il brand delle porte di design che da 60 anni identifica soluzioni di eccellenza per la

realizzazione di combinazioni di porte per garage, porte d’ingresso blindate di pregio e degli

elementi di collegamento in risposta a diversi stili architettonici. La cura e l’attenzione dell’azienda per i propri prodotti hanno trasformato il concetto di porta in un elemento evoluto e tecnologico che diventa protagonista del progetto di costruzione.

Silvelox Group” comprende oltre al marchio Silvelox design door che firma le porte per garage, porte d’ingresso blindate di pregio, sistemi di architettura e portoni ad ante Historico anche i marchi “Seip residential door” e “Seip professional door” leader per la produzione di portoni sezionali per il residenziale e sistemi innovativi di chiusura industriali.

Contaminazioni naturali non è solo una partnership tra i brand Silvelox e Arte Sella ma un progetto che intende sia stimolare la creatività di progettisti e architetti che valorizzare il patrimonio architettonico italiano.



282 visualizzazioni0 commenti