Semplicemente GRAZIE e auguri a tutti di BUONE FESTE!


Ci siamo proprio! Eccoci giunti a dicembre, il mese più atteso, più bello e più magico dell’anno. Tra poco, infatti, è Natale e come vuole la tradizione ognuno si ripromette di essere più “buono”, di fare durante i prossimi 365 giorni tutto ciò che non ha saputo o potuto realizzare nel corso dell'anno che ormai si chiude.

Poco importa se, da qui ad un anno, probabilmente ci ritroveremo con la stessa lunga lista di buoni propositi, di nobili intendimenti e di grandi desideri che riusciremo a realizzare soltanto in parte.

Johnny Gadler direttore de Il Cinque

Eppure l’importante è crederci sempre, non smettere mai di pensare che un mondo migliore sia possibile, magari partendo dalle piccole cose, che unite ad altre piccole cose potrebbero portare al raggiungimento di grandi traguardi, di risultati ora inimmaginabili. Bisogna “crederci”, dunque. Sempre!

Credere non solo come atto di fede legato ad un culto religioso e al messaggio salvifico del Natale, ma anche come speranza che il domani sarà migliore grazie a tanti uomini di buona volontà di oggi che perpetuano valori di amicizia, solidarietà e amore che non hanno tempo, perché fanno parte dell'animo umano, anche se talvolta vengono sopraffatti da comportamenti e fini tutt'altro che nobili e altruistici.

Le tradizioni nascono proprio dalla volontà di tramandare nei secoli determinati princìpi attraverso delle azioni concrete che rappresentano un più complesso universo simbolico oppure parole semplici come un GRAZIE.

Proprio la parola che in vista delle Festività natalizie vogliamo inviare a tutti voi – lettori, inserzionisti e collaboratori – perché è solo GRAZIE a voi se tutti assieme, su piani diversi ma ciascuno di uguale importanza e insostituibile, riusciamo a far crescere il Cinque, un giornale del tutto gratuito che ormai entra nelle case di moltissimi trentini, valsuganotti e non.

Al nostro GRAZIE di cuore per l'affetto dimostratoci, in questa occasione così sentita e solenne, si aggiungano anche i nostri migliori auguri per un sereno Natale e un felice Anno Nuovo che, come sempre, vi racconteremo su queste pagine.

Johnny Gadler

2 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon