Rugby. Trento e Oltrefersina vanno ko alla prima





Il Trento viene beffato nel finale l’Oltrefersina cade sonoramente. La prima di campionato al rientro dopo lo stop forzato per la pandemia, la prima partita del 2022, non ha fornito le risposte che si speravano.


Entrambe impegnate in trasferta, le due squadre trentine sono entrambe uscite sconfitte e solo i gialloblù hanno ottenuto un punto grazie al bonus difensivo. Sul campo del Feltre il Trento è sceso in campo determinato a contrastare una delle migliori squadre viste in azione lo scorso autunno. L’avvio è stato incoraggiante e, seppur senza trovare la via della meta, sono arrivati sei punti frutto di due piazzati calciati tra i pali da Cantonati.

Il vantaggio è svanito qualche minuto più tardi quando il Feltre ha trovato la prima e unica meta della giornata che, trasformata, è valsa il 7-6 per i bellunesi. La partita è rimasta molto equilibrata e incerta. Cantonati ha riportato in vantaggio i trentini (7-9) con un nuovo piazzato. Quando il Trento sembra poter contenere le sfuriate in avanti dei padroni di casa tutt’altro che arrendevoli è arrivato l’epilogo amaro. Nel finale, causa infortuni tra le prime linee del Feltre si è passati mischie no contest, ma soprattutto il forcing del Feltre ha costretto al fallo gli ospiti. Il seguente calcio di punizione è finito tra i pali e ha fissato il punteggio sul 10-9 finale. Al Feltre sono andati vittoria e 4 punti, al Trento è rimasto il punto per il bonus difensivo e tanto rammarico. Qualche chilometro più a sud, ma sempre restando in Veneto, a Bassano l’Oltrefersina non è stata in grado a contrastare il Bassano che prima ha preso in mano la partita, poi ha dilagato fino al 65-7 finale. Domenica la seconda giornata.


Risultati prima giornata.

Girone 1 Pool B (promozione):

Feltre - Trento 10-9

Vicenza - Alpago 11-25

Classifica:

Alpago 5, Feltre 4, Trento 1, Vicenza 0

Prossimo turno (domenica 13 marzo):

Trento - Alpago

Feltre - Vicenza

Girone Territoriale 1:

Leoni del Nord Est - Checco Camposampiero 22-24

Scaligera Valeggio - Piazzola n.d.

Bassano - Oltrefersina 65-7


Classifica:

Bassano 5, Checco Camposampiero 4, Leoni del Nord Est 1, Oltrefersina e Piazzola* 0

*Una partita in meno

Lo Scaligera Valeggio si è ritirato dal campionato.

Prossimo Turno (domenica 13 marzo):

Checco Camposampiero - Bassano

Piazzola - Leoni del Nord Est

Riposa: Oltrefersina



138 visualizzazioni0 commenti