Rugby. Trento e Oltrefersina: servono due vittorie in due sfide chiave per il campionato




Due successi per due obiettivi diversi. La formula di questa prima fasee di campionato mette Trento e Oltrefersina (e con loro tutte le altre formazioni della Serie C) già di fronte a un bivio che potrà determinare dove e come affronteranno la prossima fase le due compagini.

Il XV di Soldani, vinta la gara all’esordio contro il West Verona se dovesse vincere anche domenica sarebbe quasi qualificata alla fase per la promozione a eliminazione diretta che coinvolge le prime due classificate di ogni girone. Allo stesso modo gli uomini di De Marco in caso di successo, oltre a riscattare il passivo rimediato con lo Scaligera lascerebbero l’ultimo posto in graduatoria e renderebbero molto interessante l’ultimo turno del raggruppamento. Tutte cose da valutare e da confermare domenica (inizio alle 14.30 per entrambe le formazioni) e soprattutto di mezzo ci sono due avversari che non saranno certo d’accordo. Il Trento giocherà in casa e ospita lo Scaligera che due settimane fa ha punito un Oltrefersina sceso a Verona con una formazione rimaneggiata e con i numeri appena sufficienti per vincere. L’ultimo confronto tra le due squadre (ma allora lo Scaligera era ancora fusa con il Valeggio) risale al 17 marzo 2019 quando i gialloblù sconfissero a domicilio gli allora lombardo-veneti per 0-55. Una vittoria odierna garantirà alla squadra il passaggio alla fase a eliminazione diretta.

Discorso molto diverso per l’Oltrefersina, come il West Verona fermo a zero punti. Valerio De Marco spera di recuperare qualche effettivo in prima linea per giocare alla pari in trasferta contro i veronesi, dal canto loro reduci dalla sconfitta contro il Trento. Vittoria utilissima più per il morale che per la classifica ed evitare l’ultimo posto.


Bisogna risalire al marzo di due anni fa per l’ultimo confronto tra i perginesi e gli scaligeri. O meglio per quello che dovrebbe essere stato in quanto il 10 marzo il West Verona non si presentò in campo e i rossoverdi vinsero 0-20 a tavolino.

Programma seconda giornata (domenica 31 ottobre, ore 14.30):

Trento - Scaligera

West Verona - Oltrefersina

La classifica:

Scaligera e Trento 5 punti, West Verona e Oltrefersina 0




95 visualizzazioni0 commenti