top of page

Rugby. Tanta voglia di riscatto per Trento e Oltrefersina





Per la gloria e per la classifica. Rotto il ghiaccio con la prima partita del nuovo anno, Trento e Oltrefersina domenica saranno in campo per la quarta giornata della Serie C. Per entrambe c’è la volontà di tornare alla vittoria dopo la sconfitta patita la scorsa domenica.


I rossoverdi saranno ancora di scena in trasferta, sul campo del Checco Camposampiero. Senza aver avuto fortuna nelle prime tre giornate della seconda fase, c’è la voglia di tornare ad assaportare il gusto del successo e rovinare un po’ la festa dei padovani che proprio domenica inaugurano il nuovo campo di via Zanella. L’unico precedente tra le due formazioni è a favore dei perginesi che nella giornata conclusiva dello scorso anno vinsero sul campo di Noriglio per 25-20 (la gara d’andata non si giocò) in quella che fu l’ultima partita di Valerio De Marco sulla panchina dell’Oltrefersina e i valsuganotti si augurano un replay di quella partita. Oltre a togliere un fastidioso zero dalla casellina dei punti in classifica che ancora li accompagna.

I 4 (o 5) punti sono invece quasi una necessità per il Trento che attende il Bassano in via Fersina in una giornata che curiosamente mette di fronte le squadre secondo la sequenza in classifica: la prima (Calvisano) incontra la seconda (Rovato), la terza (Fiumicello) affronta la quarta (Bassa Bresciana), il Trento quinto se la vede contro il Bassano sesto, mentre il Monselice settimo ospita il Vicenza ultimo.

Vada come vada, domenica sera la graduatoria sarà nuovamente stravolta. Per avvicinare la vetta della classifica e approfittare dei vari scontri diretti, i gialloblù sono chiamati alla vittoria, possibilmente con bonus. Compito tutt’altro che semplice perché i veneti si sono dimostrati un osso duro nell’autunno scorso. Nel primo e per ora unico precedente il Trento si è imposto allo scadere (20-19) con un piazzato di Cantonati e ha ottenuto 4 punti fondamentali per accedere alla seconda fase al termine di una partita molto equilibrata.

Programma Serie C domenica 29 gennaio (ore 14.30).


Quarta giornata Girone 2 promozione:

Trento- Bassano

Monselice - Vicenza

Bassa Bresciana - Fiumicello

Rovato - Calvisano


La classifica: Calvisano 14 punti; Rovato 11; Fiumicello 10; Bassa Bresciana 9;Trento7; Bassano 6; Monselice 4; Vicenza 2.

Quarta giornata Coppa delle Venezie:

Leoni del Nord Est - Scaligera Valeggio

Checco Camposampiero -Oltrefersina

Excelsior - Frassinelle

Riposa: C’è L’Este

La classifica: Frassinelle 15 punti; Excelsior* 9; Checco Camposampiero* 8; Leoni del Nord Est 6; Scaligera Valeggio 5; C’è L’Este eOltrefersina* 0

* Una partita in meno.

126 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page