top of page

Rugby. Ostacolo Calvisano per il Trento, l’Oltrefersina il casa contro il Camposampiero





Non è un match ball ma poco ci manca. Il Trento ospita il Calvisano nel decimo turno del Girone di Promozione di Serie C. Impegno casalingo anche per l’Oltrefersina contro il Camposampiero, mentre Gaia Maris sfiderà la Scozia con le azzurre.

Nella quarta giornata del TikTok Women's Six Nations ci sarà ancora spazio per Gaia Maris. La prima linea del Villorba partirà ancora una volta titolare nel XV azzurro che al Dam Health Stadium di Edimburgo affronterà la Scozia. Dopo la vittoria contro l'Irlanda le azzurre vogliono ripetersi anche nella tana delle scozzesi. C'è un po' di azzurro anche per Alessia Della Sala e Alessandra Frangipani convocate con le azzurrine per un raduno a Parma che terminerà con un allenamento congiunto con il Colorno.

Per quanto riguarda la Serie C, invece, riflettori puntati sul campo di via Fersina (inizio ore 15-30) dove trentini e bresciani si giocano una buona fetta di promozione. Le due squadre sono divise da tre punti (36 contro 33) e la pressione è tutta sugli ospiti che in caso di sconfitta si troverebbero a dover recuperare almeno 7 punti dalla vetta.

Per il XV di Soldani c’è da vendicare la sconfitta patita all’andata 23-10 maturata nella ripresa dopo che la prima metà di gara si era chiusa in parità (10-10). Anche se nulla sarebbe deciso con ancora 4 giornate da giocare, una vittoria sarebbe importantissima a livello morale per i gialloblù che avrebbero così sconfitto in casa Rovato e Calvisano, le due formazioni più blasonate e indicate per il successo finale. Per quanto concerne la classifica potrebbe cambiare poco e, in caso di vittoria del Rovato sul Fiumicello, le lunghezze di distanza dai rossoblù di Paul Griffen rimarrebbero quattro. Un buon gap ma non sufficiente per stare tranquilli nell’ultima parte di torneo. Chiudono la giornata le partite Bassa Bresciana - Vicenza e Monselice - Bassano.

Turno casalingo anche per l’Oltrefersina, alle prese con il Checco Camposampiero nel penultimo impegno stagionale davanti al proprio pubblico nell’impianto di Vigalzano. I rossoverdi cercano ancora il primo successo di questa seconda fase e i padovani potrebbero essere l’avversario giusto. Nonostante la seconda posizione con 27 punti, i perginesi vantano due precedenti incoraggianti. Lo scorso anno la vittoria per 25-20 a Noriglio, nella gara di andata a fine gennaio un 27-0 troppo bugiardo per quanto si è visto in campo ha premiato oltremodo il Checco Camposampiero. La voglia di rivalsa c’è, quella di continuare a divertirsi e migliorare il proprio gioco anche. Manca solo il riscontro in termini di risultati.

Programma Serie C.

Decima giornata Girone Promozione (domenica, ore 15.30):

Bassa Bresciana - Vicenza

Monselice - Bassano

Trento - Calvisano

Rovato - Fiumicello (sabato ore 19)

La classifica: Trento 36; Calvisano 33; Rovato 32; Bassano 28; Bassa Bresciana 22; Fiumicello 18; Monselice 14; Vicenza 2.

Undicesima giornata Coppa delle Venezie (domenica, ore 15.30):

Scaligera Valeggio - Leoni del Nord Est

Oltrefersina - Checco Camposampiero

Frassinelle - Excelsior

Riposa: C’è L’Este

La classifica: Frassinelle 40 punti; Checco Camposampiero* 27; Excelsior* 26; Leoni del Nord Est e Scaligera Valeggio 23; C’è L’Este 8; Oltrefersina* 1.

*Una partita in meno

185 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page