top of page

Rugby. L’Oltrefersina chiude la stagione a Valeggio








pubblicità

Ultima fatica per l’Oltrefersina che chiude la Coppa delle Venezie e la propria stagione sul campo del Valeggio con la possibilità di togliersi un’ultima soddisfazione. Il Trento, sempre in cerca di punti preziosi in ottica promozione, si sposta a Fiumicello.

Si chiude domenica nel veronese la prima stagione della “franchigia” trentina di casa a Pergine, infarcita di giovani e neofiti e che coinvolge anche i giocatori di Lagaria e Sudtirolo. Un campionato molto difficile ma anche stimolante ed entusiasmante per un gruppo tutto nuovo con la voglia di porre le basi per il futuro. Il XV di Mancosu affronta nell’ultima giornata lo Scaligera Valeggio. Non ci sono particolari motivazioni per le due formazioni: una vittoria non cambierebbe le rispettive classifiche e allora tutto fa pensare a una confronto aperto con spazio a quanti più giocatori possibile. All’andata, a Noriglio, l’incontro era stato molto combattuto e si è chiuso sul 6-14 in favore dei veneti, ma l’ultimo precedenti in casa dello Scaligera Valeggia è stato molto negativo: 41-0 nell’ottobre del 2021 per i padroni di casa che riuscirono a sfiancare i rossoverdi prima di dilagare. Domenica in trasferta anche per il Trento che cerca a Borgo Poncarale contro il Fiumicello i 5 punti necessari per tenere il fiato sul collo al Rovato. Nel girone ascendente del torneo i gialloblù si sono imposti sugli avversari di giornata con 5 mete nel 37-0 finale. Ottenere vittoria e punto bonus potrebbe fare la differenza e rivelarsi decisivo in quanto il Rovato ospita il Bassano in un confronto aperto a qualsiasi tipo di risultato. Chiudono la giornata gli incontri Bassa Bresciana-Monselice e Calvisano-Vicenza.

Programma Serie C.


Tredicesima giornata Girone Promozione (domenica 21, ore 15.30):

Fiumicello - Trento

Bassa Bresciana - Monselice

Rovato - Bassano (ore 17)

Calvisano - Vicenza

La classifica: Rovato e Trento 47; Calvisano 41; Bassano 39; Bassa Bresciana 32; Fiumicello 23; Monselice 22; Vicenza 3.

Quattordicesima giornata Coppa delle Venezie (domenica 21, ore 15.30):

Scaligera Valeggio - Oltrefersina

Leoni del Nord Est - Excelsior

Checco Camposampiero - C’è L’Este

Riposa: Frassinelle

La classifica: Frassinelle* 52 punti; Checco Camposampiero 38; Scaligera Valeggio 33; Leoni del Nord Est 29; Excelsior 27; Oltrefersina 10; C’è L’Este 8.

*Una partita in più.







181 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page