top of page

Rugby. In arrivo un weekend fitto di appuntamenti: Sei Nazioni, giovanile e Serie C







Sei Nazioni femminile senior e under 18, nuovo video del Lagaria, triangolare a Noriglio e quinta giornata di Serie C. Quello in arrivo è un fine settimana molto denso per il rugby trentino.


Si inizia sabato alle 14 a Noriglio. Sulla tribuna accanto del campo che ospita le partite del Lagaria sarà lanciato il video realizzato dalla Federazione Italiana Rugby in collaborazione con la società roveretana, utilizzato come spot del settore Promozione & Sviluppo della Federazione Italiana Rugby. Il videoclip sarà pure pubblicato sui canali social ufficiali della World Rugby, la massima organizzazione a livello internazionale per quanto riguarda il mondo della palla ovale.



La giornata non finisce qua perché, terminato il video, i ragazzi dell’under 15 saranno nuovamente protagonisti: dopo un allenamento alle 17 andrà in scena il triangolare che metterà di fronte gli under 15 neroverdi assieme a quelli del Trento e del Vicenza. Nella stessa giornata a Edimburgo farà il suo esordio nel palcoscenico europeo il Women’s Rugby Festival. Si tratta della versione under 18 del Sei Nazioni femminile, con una formula ridotta per venire incontro alle esigenze delle più giovani. Le sei nazionali si confronteranno nell’arco di due giornate sabato 9 e mercoledì 13 aprile e la formula prevede nella prima giornata che ogni nazionale disputi due partite con tempi di 35 minuti per match. Le azzurrine se la vedranno contro Galles e Scozia e tra le 26 convocate figurano la trentina Alessia Della Sala e l’altoatesina Sofia Palladino, entrambe con un passato nelle fila del Trento.




Domenica, poi, quinta giornata di gare perTrento e Oltrefersina in Serie C. I gialloblù alla ricerca di un pass per la fase finale della promozione, sconfitto il Feltre si trasferiscono sul campo dell’Alpago per cercare altri punti preziosi. All’andata, a Trento, è finita 20-3 per il XV locale che da quel momento in poi ha sempre vinto. Serve la vittoria con bonus per mantenere il ritmo dei rivali feltrini, che avranno vita facile a Vicenza. E’ invece del tutto inedita la sfida che mette di fronte Checco Camposampiero e Oltrefersina. Entrambe le formazioni hanno uno scorefatto di una vittoria dopo 3 partite giocate e si prospetta una sfida equilibrata. I perginesi affrontano la seconda formazione padovana inserita nel girone e, dopo aver sconfitto domenica scorsa il Piazzola, vogliono fare l’abitudine alla vittoria.

Infine, nel tardo pomeriggio di domenica (kick off alle 18 ora italiana, diretta su Sky Sport Arena al canale 204) toccherà a Gaia Maris e Alessia Frangipani dare manforte alla nazionaleimpegnata nel terzo turno del TikTok Women’s Six Nations. Le azzurre sfidano l’Irlanda a Cork con l’obiettivo di rialzarsi dopo le due sconfitte contro Francia e Inghilterra.Maris partirà titolare per la terza volta in tre incontri, probabile impiego a partita in corso per Frangipani.


Programma 5a giornata Serie C (domenica 10 aprile ore 15.30).

Girone 1 Pool B:

Alpago - Trento Vicenza - Feltre


Classifica: Trentoe Feltre 14, Alpago 10, Vicenza 0


Girone Territoriale 1: Checco Camposampiero - Oltrefersina Piazzola - Bassano Riposa: Leoni del Nord Est.


Classifica: Bassano 15, Leoni del Nord Est* 11, Checco Camposampiero,Oltrefersina e Piazzola 5. *Una partita in più





219 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page