top of page

Rugby. Il Trento stringe i denti e vince contro l’Alpago. Il virus ferma l’Oltrefersina







Il Trento resiste al ritorno prepotente degli avversari e si porta a casa una vittoria preziosa da Alpago.


Sul campo bellunese la formazione trentina strappa coi denti un 11-15 pesantissimo che le permette di rimanere a contatto col Feltre. I rivali per la testa della classifica hanno espugnato il campo del Valchiampo-Vicenza col risultato di 0-24 e ottenuto anche il punto di bonus. Per tornaredavanti- al momento il Feltre ha un punto in più - e concluderequesta fase in prima posizione, il Trento dovrà fare lo stesso tra due settimane (domenica 24 aprile)nell’ultima giornata della fase promozione e sperare che l’Alpago riesca a limitare i feltrini. Altrimenti tutto sarà rimandato alla successiva “Fase Conference”.


Tornando alla gara contro l’Alpago, Sembenotti e compagni si sono portati in vantaggio con la meta (non trasformata) di Marcon. Qualche minuto più tardi Cantonati si è rifatto dalla piazzola e ha calciato tra i pali il pallone dello 0-8. L’ottimo primo tempo dei gialloblù è stato firmato dalla marcatura di Panza, convertita da Cantonati per lo 0-15 con cui si è andati al riposo. La reazione dell’Alpago nella ripresa era scontata e ha portato alla meta del 5-15.

Con l’avversario poco distante la pressione dei veneti è aumentata e ha fruttato due calci di punizione che hanno portato i veneti sotto il break (11-15) e reso il finale aperto a qualsiasi risultato.

Il Trento, memore di quanto successo a Feltre, non si è piegato e ha conteso ai rivali ogni singolo centimetro, ogni ciuffo d’erba prima del liberatorio fischio finale. Non si è disputata, invece, la partita tra Checco Camposampiero e Oltrefersina.


Alcuni giocatori dei perginesi sono stati colpiti dal Coronavirus e la partita è stata annullata. Come da regolamento, sarà assegnata la vittoria d’ufficio e cinque punti ai padovani. Dopo la pausa pasquale, l’Oltrefersina tornerà in campo domenica 24 aprile e affronterà in casa il Bassano capolista e vincitore di tutte le partite sin qua disputate, l’ultima delle quali domenica scorsa sul campo del Piazzola col punteggio di 0-68.


Risultati 5a giornata Serie C.

Girone 1 Pool B:

Alpago - Trento 11-15 Vicenza - Feltre 0-24


Classifica: Feltre 19, Trento18, Alpago 11, Vicenza 0

Prossimo turno (domenica 24 aprile):

Feltre - Alpago

Vicenza - Trento


Girone Territoriale 1: Checco Camposampiero - Oltrefersinan.d. Piazzola - Bassano0-68 Riposava: Leoni del Nord Est.


Classifica: Bassano20, Leoni del Nord Est 11, Checco Camposampiero10,Oltrefersina e Piazzola 5.


Prossimo turno (domenica 24 aprile):

Checco Camposampiero - Leoni del Nord Est

Oltrefersina- Bassano

Riposa: Piazzola





158 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page