Rugby: giornata amara per l'Oltrefersina, il Trento coglie i primi punti


L'Oltrefersina


Esordio ok per i gialloblù contro il West Verona, rossoverdi fermati dallo Scaligera...


Prima partita di campionato e prime conferme del campo di gioco. La partita inaugurale del Girone 1 di Serie C nella quale sono iscritte Trento e Oltrefersina ha premiato i gialloblù, vincitori in casa del West Verona, mentre i rossoverdi tornano senza punti dal Gavagnin.

Inizia col piede giusto il Trento che supera il West Verona, ottiene il punto di bonus e non subisce nemmeno un punto a testimonianza della superiorità del XV gialloblù. Sul campo di Sona il Trento ha messo pressione agli avversari fin dal primo minuto, ma è riuscito a trovare punti soltanto con Cantonati dalla piazzola (0-9).


Il lungo lavoro ai fianchi degli avversari e le continue proposizioni del team di Soldani ha dato i frutti nel finale di frazione quando per due volte ha trovato il varco giusto (Panza e Della Sala) per mettere gli avversari a distanza di sicurezza e chiudere il primo tempo sullo 0-19. Nel secondo tempo la musica non è cambiata. Il Trento ha ripreso a martellare pur soffrendo qualcosa in mischia chiusa e arrivano altre due mete (ancora Della Sala e Sembenotti) per lo 0-33 finale.


Zero punti nel tabellino e in classifica, purtroppo anche per l’Oltrefersina. Rimaneggiati nei numeri a causa di intoppi burocratici nei trasferimenti – i perginesi sono scesi nel veronese con 15 uomini – e con diversi debuttanti, i rossoverdi hanno provato a resistere all’onda d’urto dello Scaligera. Col passare del tempo la maggiore fisicità dei locali ha avuto la meglio sui trentini che comprensibilmente hanno accusato la stanchezza e non sono più riusciti ad arginare gli avversari che ne hanno approfittato per dilagare e chiudere sul 41-0.

Risultati prima giornata:


West Verona - Trento 0-33

Scaligera - Oltrefersina 41-0

Classifica dopo la prima giornata:

Scaligera e Trento 5 punti, West Verona e Oltrefersina 0

Prossimo turno (domenica 31 ottobre, ore 14.30):










136 visualizzazioni0 commenti