top of page

Rugby. Dopo la pausa domenica il Trento e l’Oltrefersina tornano in Veneto





Di nuovo in campo dopo lo stop. Domenica inizia la seconda parte della stagione, opportunamente modificata per dare continuità alla prima parte senza compromettere troppo la fase playoff interrotta causa pandemia. Il Trento va a Feltre, l’Oltrefersina a Bassano.

I playoff promozione così come pensati inizialmente non esistono più. Al loro posto due gironi divisi a loro volta in due Pool. Nella Poule B del Girone 1 c’è il Trento, assieme a Feltre, Vicenza e Alpago. In seguito, nella fase conference sfiderà tra l'uno e il 22 maggio le componenti della Poule A, vale a dire Riviera Monselice, Villadose e Pordenone in partite di sola andata. Al termine la prima classificata accederà alla fase finale in programma il 5 e il 12 giugno.


Per giungere fino qua bisogna iniziare a vincere domenica alle 14.30. Sul freddo campo feltrino i gialloblù andranno a caccia della prima vittoria del 2022. Si tratta di una sfida piuttosto inedita tra le due squadre che non si sono mai incontrate negli ultimi 10 anni, almeno per quanto riguarda le fasi a gironi.

Sulla carta sarà una sfida dall’esito incerto. Al pari del Trento, anche il Feltre aveva vinto il suo girone a punteggio pieno e nella fase playoff, dopo aver eliminato l’Oderzo avrebbe dovuto scontrarsi con l’Altovicentino lo scorso 12 dicembre, ma la partita dopo essere stata rinviata al 16 gennaio non si è mai disputata.

Torna in campo a distanza di quasi tre mesi anche l’Oltrefersina.

L’ultimo incontro disputato dai rossoverdi è stato quello (perso) sul campo del Checco Camposampiero.



I perginesi, che non disputeranno la fase promozione, fanno parte del Girone Territoriale 1 e se la vedranno con i Leoni del Nord Est, Scaligera Valeggio, Checco Camposampiero, Piazzola e Bassano. I vicentini bassanesi saranno il primo XV che affronterà la squadra di De Marco domenica (kickoff ore 14.30). Come quella descritta sopra, anche questa è una partita inedita tra le due squadre. Il Bassano nella prima parte di campionato era inserito nello stesso raggruppamento del Feltre e lo ha chiuso al terzo posto con una vittoria e tre sconfitte.


Prossimo turno (domenica 6 marzo ore 14.30):


Girone 1 Poule B:

Feltre - Trento

Vicenza - Alpago


Girone Territoriale 1:


Leoni del Nord Est - Checco Camposampiero

Scaligera Valeggio - Piazzola

Bassano -Oltrefersina




105 visualizzazioni0 commenti
bottom of page