top of page

Rugby. Domenica Sei Nazioni, Serie C e Dolomitiche





Domenica interessante quella in arrivo. Gaia Maris giocherà con la nazionale, il Trento fa visita al Monselice e le Dolomitiche saranno in campo a Villorba per una nuova tappa del seven olimpico. Starà a guardare soltanto l’Oltrefersina che come da calendario osserva il turno di riposo.


La nazionale azzurra scenderà in campo allo stadio Lanfranchi di Parma alle 16 per affrontare la Francia nella prima giornata del Sei Nazioni. Gaia Maris, alla sua terza partecipazione al torneo, non è nel XV iniziale scelto dal nuovo coach Giovanni Raineri e sarà con ogni probabilità utilizzata a gara in corso per mantenere intatto il livello di gioco della prima linea. Non è stata invece convocata per i primi due turni Alessandra Frangipani.


In precedenza, alle 14.30 il Trento sarà di scena a Monselice per la prima giornata di ritorno del Girone Promozione lombardo. I padovani si trovano al momento in sesta posizione assieme al Fiumicello per effetto delle tre vittorie ai danni di Vicenza, Bassano e dello stesso Fiumicello. Gli ultimi due precedenti tra le due formazioni, tutti in questa stagione, sono favorevoli ai gialloblù che si sono imposti 0-5 lo scorso novembre nella fase qualificazione e 27-14 a Trento il 4 dicembre nella giornata inaugurale della fase Promozione. Sarà importante non solo vincere ma anche ottenere il punto di bonus per mantenere il passo del Calvisano (impegnato sul campo della Bassa Bresciana) e non farsi raggiungere dal Rovato che otterrà 5 punti d’ufficio causa la rinuncia alla partita del Vicenza. Chiude la giornata il confronto tra Fiumicello e Bassano.

Nella Coppa delle Venezie non giocherà l’Oltrefersina in quanto osserva il proprio turno di riposo come ha già fatto domenica scorsa il Checco Camposampiero. I rossoverdi di Mancosu torneranno alle gare domenica 2 aprile in casa contro il Frassinelle. Infine, domenica alle 11 le Dolomitiche tornano a giocare in quel di Villorba per una nuova tappa del seven olimpico (ovvero giocando a tutto campo). Oltre alle trevigiane padrone di casa se la vedranno con Feltre, Mirano, Venezia e Montebelluna.


Programma Serie C.

Ottava giornata Girone Promozione (domenica 26 marzo, ore 14.30):

Monselice - Trento

Rovato - Vicenza (annullata per rinuncia del Vicenza)

Fiumicello - Bassano

Bassa Bresciana - Calvisano

La classifica: Calvisano 28; Trento 27; Rovato 26; Bassano 18; Bassa Bresciana 17; Monselice e Fiumicello 14; Vicenza 2.


Nona giornata Coppa delle Venezie (domenica 26 marzo, ore 14.30):

Scaligera Valeggio - Checco Camposampiero

Leoni del Nord Est - Frassinelle (ore 15)

Excelsior - C’è L’Este

Riposa: Oltrefersina

La classifica: Frassinelle 30 punti; Leoni del Nord Est 23; Excelsior 21; Scaligera Valeggio 19; Checco Camposampiero* 18; C’è L’Este 8; Oltrefersina 1.

*Una partita in meno


Seven femminile olimpico.

Coppa Italia (domenica 26 marzo, ore 11 a Villorba):

Villorba, Feltre, Mirano, Venezia, Montebelluna e Dolomitiche.








151 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page