top of page

Rugby. Domenica l’Oltrefersina vuole la prima vittoria in casa






Contro gli avversari storici dello Scaligera Valeggio, l’Oltrefersina nell’ultima partita d’andata della Coppa delle Venezie va a caccia del primo successo casalingo. Obiettivo lasciare il fondo della classifica o almeno agganciare l’Este che lo precede di quattro punti. Riposa come da calendario il Trento.

La sfida tra le due squadre è quasi un classico nella Serie C. Oltrefersina e Scaligera Valeggio si sono affrontate 9 volte e con un bilancio di 6 a 3 per i veronesi (un successo per parte nella stagione 2013-14 quando la società non si era ancora fusa con lo scaligera Verona per poi nuovamente separarsi) e gli ultimi 3 incontri andati in sceni tutte nel 2019 hanno visto prevalere i veneti pur non di molto: 19-8 e 24-17 nelle sfide in casa, 3-13 nell’ultimo precedente in assoluto a Pergine.

L’ultimo successo interno dei rossoverdi risale alla primavera del 2018 quando si imposero 35-15 e chissà che il campo di Noriglio, scelto per la collaborazione con Lagaria e Sudtirolo, non possa portare bene come ha fatto con il Trento in più occasioni. Contro una mischia poderosa il compito dei giovani allenati da Mancosu è quello di evitare il confronto fisico, che alla lunga potrebbe lorgorarli, e cercare di innescare quanto prima il pacchetto dei tre quarti e trovare spazi per inserirsi e conquistare metri. Nelle altre partite da seguire Excelsior e Leoni, secondo e terzo dietro alla capolista Frassinelle (a riposo) e separati da due punti. Chiude la giornata il match tutto padovano tra Este e Checco Camposampiero.

Non gioca il girone Promozione dove è inserito il Trento, la prossima giornata è prevista per domenica 19 marzo.

Programma Serie C.

Settima giornata Coppa delle Venezie (domenica 5 marzo, ore 14.30):

Oltrefersina - Scaligera Valeggio

Excelsior - Leoni del Nord Est

C’è L’Este - Checco Camposampiero

Riposa: Frassinelle

La classifica: Frassinelle* 30 punti; Excelsior 16; Leoni del Nord Est 14; Checco Camposampiero 13; Scaligera Valeggio 10; C’è L’Este 5; Oltrefersina 1.

* Una partita in più.






133 visualizzazioni0 commenti
bottom of page