top of page

Rugby. Domenica il Trento a Vicenza per continuare la corsa, riposa l'Oltrefersina





Nuova partita da “dentro o fuori per il Trento”. Domenica alle 14.30 i gialloblù fanno visita ai Rangers Vicenza per la fase a eliminazione diretta riservata alle prime classificate di ogni girone.

Il Vicenza è reduce dalla vittoria del Girone 1 con 9 punti grazie ai due successi su Altovicentino e Checco Camposampiero, ma l’ultimo precedente tra i due XV fa ben sperare. Lo scorso aprile, nell’ultima partita del girone di qualificazione, il Trento si è imposto in casa dei veneti per 0-88 mettendo a segno ben 14 mete. In via Fersina tutti si augurano un remake di quell’incontro, ma non bisognerà sottovalutare l’avversario, rischio che si corre quando si incontrano compagini sulla carta inferiori.Le altre partite di giornata sono Belluno - Pordenone, Venjulia - Riviera e Villadose - Monselice. In caso di vittoria il Trento affronterà la vincente tra Belluno e Pordenone, in caso di sconfitta affronterà la perdente della medesima partita.

Riposa, come da calendario, l’Oltrefersina che tornerà in campo domenica 6 novembre. Esordio stagionale, infine per le Dolomitiche, la nuova “Franchigia” al femminile trentina. A Villorba nella prima giornata di Coppa Italia a 7 le trentine se la vedranno con le padroni di casa e con il Venezia.


Programma domenica 30 ottobre (ore 14.30):


Girone delle prime classificate (eliminazione diretta):


Vicenza - Trento

Belluno - Pordenone

Venjulia - Riviera

Villadose - Monselice












126 visualizzazioni0 commenti
bottom of page