top of page

Rugby. Domani tornano in campo Trento e Oltrefersina




I gialloblù ospitano il Vicenza, i rossoverdi a Rovereto contro i Leoni del Nord Est


Ora si fa sul serio. Da domenica (inizio ore 14.30) prende il via la fase a eliminazione diretta che determinerà le candidate a un posto in Serie B. Il Trento, vincitore a punteggio pieno del Girone 1 affronta la seconda classificata del Girone 2, il Vicenza-Valchiampo. L’Oltrefersina attende a Rovereto i Leoni del Nord Est nel girone territoriale.

Prima partita da dentro o fuori per il Trento. Archiviata la fase a gironi il XV allenato da Soldani se la vedrà con il Vicenza/Valchiampo. Una sfida abbastanza inedita in questi ultimi anni. Per trovare l’ultimo precedente tra le due squadre bisogna risalire al febbraio 2017 quando i gialloblù hanno strapazzato i veneti 51-3 nell’ottava giornata di un campionato che per l’ultima volta vedeva iscritta nel gruppo anche la Rotaliana. I vicentini arrivano all’appuntamento dopo aver strappato due domeniche fa il secondo posto dietro all’Altovicentino. Non ci sono alternative. Chi vince (o segna più mete in caso di parità) passa il turno e se la vedrà contro la vincente della sfida tra Belluno e Montebelluna, chi perde proseguirà scontrandosi contro la perdente della medesima partita. In campo anche l’Oltrefersina, a Noriglio per i lavori di ristrutturazione del campo sportivo di Pergine.

L’avversario di giornata, nel girone territoriale dedicato alle squadre arrivate in quarta posizione nei gironi, sono i Leoni del Nord Est, formazione già affrontata in alcune occasioni, l’ultima delle quali nel febbraio del 2019 quando gli uomini De Marco si imposero per 7-36 a San Bonifacio.

Fase a eliminazione (5 dicembre, ore 14.30):

Trento -Vicenza/Valchiampo Altovicentino-West Verona Feltre-Oderzo Belluno-Montebelluna San Marco-Villadose Monselice-Jesolo Riviera-Pordenone Venjulia-Casale

Programma girone 1:

Oltrefersina-Leoni del Nord Es







160 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page