Roncegno Terme ammesso a finanziamento per messa in sicurezza rete acque bianche


Il Municipio di Roncegno Terme


Con un provvedimento proposto dall'assessore agli enti locali Mattia Gottardi, la Giunta provinciale ha ammesso a finanziamento, a valere sul Fondo di Riserva per l'anno 2021 del Fondo per gli investimenti programmati dei Comuni, una serie di interventi, per l'importo complessivo a carico del bilancio provinciale di 2.634.222,91 Euro. Con queste risorse si faranno in alcuni Comuni lavori di sistemazione di infrastrutture e strade e anche interventi sulle reti dei servizi.


Fra questi figura il Comune di Roncegno Terme, per i lavori di ristrutturazione, potenziamento e messa in sicurezza della rete delle acque bianche lungo alcune vie dell’abitato (spesa ritenuta congrua: 567.923,25 euro, contributo: 511.130,93 euro).

E’ sempre di grande attualità – questo il commento dell’assessore Gottardiil tema degli investimenti che le amministrazioni locali fanno sul loro territorio. Si tratta infatti di rispondere ad esigenze espresse dalle comunità, ma anche di continuare a fare del Trentino un territorio bello e accogliente anche in un’ottica turistica. Oltre a ciò il settore pubblico mantiene un ruolo determinante nel rilancio e sostegno dell’economia. Per questo l’amministrazione provinciale sostiene con gli strumenti che ha a disposizione le amministrazioni locali che progettano interventi sul loro territorio”.




346 visualizzazioni0 commenti