Roncegno. Il comitato italiano paralimpico di Trento organizza Open Day di Orienteering






Dopo il successo del primo Open Day di Wheelchair Curling svoltosi il 23 marzo scorso a Cembra, proseguono le giornate di promozione delle attività sportive praticabili in Trentino organizzate dal Comitato Italiano Paralimpico di Trento.

Durante questi appuntamenti gli iscritti avranno la possibilità di cimentarsi in diverse discipline.

Il secondo Open Day si svolgerà lunedì 9 maggio a Roncegno presso il Parco delle Terme con una giornata dedicata all’ ORIENTEERING. Si ricorda che per gli atleti partecipanti, le attività sono completamente gratuite.

Viene richiesto il possesso del certificato di idoneità NON AGONISTICA o AGONISTICA e l’ottemperanza di tutte le norme comuni in materia di Covid 19 in vigore durante il giorno dell’evento (green pass, mascherina, distanziamento, etc..).

Si ricorda che il certificato di idoneità non agonistica può essere rilasciato anche dal medico di base.

In caso di eccedenze rispetto al numero dei posti previsti verrà riproposta un'analoga giornata in data da definirsi.

Scadenza iscrizioni: venerdì 24 aprile 2022.


INFORMAZIONI E REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

Giorno: Lunedì 9 Maggio 2022

Ore: due turni a scelta dalle 10:00 alle 12:00 – dalle 13:30 alle 15:30

Luogo: Roncegno Terme

Luogo di ritrovo: per persone in carrozzina presso il posteggio della Piazza del Municipio; per tutti gli altri presso parcheggio pubblico di Via Roma (posteggio all’inizio del Paese – di fronte alla pizzeria il Picchio)

Contatti: Maurizio Cagol 347/3418608; Massimo Bernardoni 329/9426498; Giancarlo Gozzer 338/3893875; Paola Fasoli 347/7672600


Abbigliamento e attrezzatura: abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, carrozzina personale (sia manuale che elettrica)

Tesseramento: I partecipanti saranno tesserati gratuitamente al Comitato Italiano Paralimpico per attività di avviamento allo sport. Il partecipante non deve essere tesserato con la Federazione Sportiva di riferimento, ovvero la Federazione Italiana Sport Orientamento (FISO)

Assicurazione: I partecipanti saranno assicurati gratuitamente con polizza infortunio e responsabilità civile.

Necessario:

  • • L’ottemperanza di tutte le norme comuni in materia di Covid 19 in vigore durante il giorno dell’evento (green pass, mascherina, distanziamento, etc..)

  • • Possesso del certificato di idoneità non agonistica o agonistica

  • • Non essere tesserati alla federazione sportiva di riferimento della disciplina (FISO)

  • Attività riservata a persone con disabilità fisica o disagio intellettivo - relazionale

Sarà possibile provare due percorsi differenti: un percorso normale di orienteering e uno di trail orienteering, particolarmente adatto a persone con problemi di deambulazione o in carrozzina.

Durante l’attività gli atleti saranno accompagnati dai ragazzi della scuola media di Roncegno, che si affiancheranno agli istruttori FISO.

Alla fine dell’attività, sarà offerto un rinfresco ai partecipanti.

MODALITA’ ISCRIZIONE:

Inviare a trento@comitatoparalimpico.it entro il 22/04/2022 la seguente modulistica:

1. modulo adesione maggiorenne o minorenne;

2. certificato medico di idoneità sportiva NON AGONISTICO rilasciato dal proprio medico di base oppure certificato medico sportivo per attività AGONISTICA rilasciato dalle strutture di medicina sportiva dell’Azienda Sanitaria convenzionate in corso di validità;

3. modulo privacy accompagnatore (se presente);

4. numero massimo di iscrizioni: 30 persone.



209 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti