top of page

Rallye MonteCarlo da protagonisti per Christian Merli e la Pintarally Motorsport





Inizia alla grande il 2023 per la Pintarally Motorsport con il grandissimo campione trentino Christian Merli con alle note Marco Zortea al 91° Rallye Monte-Carlo a bordo della Skoda Fabia Evo2 del team Erreffe.


Partito 39°, chiude, dopo quattro giorni di gara sui 325.02 chilometri delle 18 prove speciali, 25° assoluto, 13° posto su 40 partecipanti nelle WRC2, 8° posto nella categoria Challenger e 3° posto tra gli equipaggi italiani. «Sono felicissimo di aver concluso la gara. C’erano veramente tante incognite. Per me che sono alla prima esperienza in gare così importanti, ho trovato tante novità. Qui si fanno solo due passaggi e quindi c’era qualche errore anche nella stesura delle note. Per questo sono veramente felice di essere arrivato.

Ho imparato tante cose che spero di mettere in pratica in futuro. Quest’anno sarò ancora impegnato con il Campionato Europeo della Montagna però i rally mi hanno sempre affascinato. Sicuramente mi dedicherò ai rally in futuro, anche solo per passione. È stato difficile. La prima sera ho fatto qualche errore di troppo, però ci sta; poi, un po’ alla volta abbiamo preso confidenza. Per me l’importante era arrivare sul palco. È stato bello, divertente, faticoso. Un sogno che avevo da tanti anni e che ho realizzato. Grazie all’ottimo navigatore Marco Zortea, al team Erreffe che mi ha fornito una macchina perfetta. Non dimentico i ricognitori, gli sponsor, gli amici e la Scuderia Pintarally Motorsport». Prossimi appuntamenti:

  • - 3° Rally Valli del Tevere, 11-12 febbraio 2023 con Alessandro Bettega navigato da Paolo Cargnelutti su Skoda Fabia Evo2 R5 del team Erreffe

  • - Rally Valchiampo, 11-12 febbraio 2023 con Michele Sambugaro navigato da Mauro Cumerlato su Skoda Fabia Evo2 R5








117 visualizzazioni0 commenti
bottom of page