Questa sera "Obiettivo Casa" Superbonus 110% in diretta Zoom con la Cassa Rurale Alta Valsugana


SUPERBONUS 110% per la ristrutturazione della casa a costo sovvenzionato. Appuntamento questa sera alle ore 20.30 in diretta sulla piattaforma ZOOM con la Cassa Rurale Alta Valsugana...

L’Associazione Cooperazione Futura Cassa Rurale Alta Valsugana promuove il prossimo giovedì 18 marzo alle ore 20.30 l’iniziativa “Obiettivo Casa”. L’evento, giunto alla sua terza edizione, è divenuto ormai un appuntamento fisso di approfondimento sui temi legati agli aspetti fiscali e normativi per coloro che intendono acquistare o ristrutturare la casa. L’argomento sviluppato quest’anno sarà incentrato sull’articolata normativa del Superbonus del 110% per la ristrutturazione della casa a costo sovvenzionato e registrerà la presenza quale autorevole relatore di Gian Paolo Tosoni, ragioniere commercialista e pubblicista del Gruppo editoriale del Sole 24 Ore. Per la Cassa Rurale Alta Valsugana interverrà Alessandro Merlini con un approfondimento sul tema della cessione dei crediti fiscali. In particolare, saranno trattati nel dettaglio i soggetti che possono usufruire della detrazione del 110%, gli edifici che ne possono beneficiare, la tipologia dei vari interventi, le modalità di utilizzo della detrazione nonché la rilevante questione delle asseverazioni dei tecnici.

Per Maria Rita Ciola, membro del Consiglio d’Amministrazione della Cassa Rurale Alta Valsugana con delega ai giovani: «La casa è una delle priorità per i giovani e non solo per loro. La Cassa Rurale vuole essere vicina per acquisto o ristrutturazione e quindi aiutare i giovani a districarsi nella burocrazia per vedersi assegnato il mutuo necessario e cogliere la grande opportunità data dall’insieme di agevolazioni fiscali introdotte nell’ultimo anno. Non c’è mai stato un periodo così favorevole per ristrutturare casa come quello che stiamo vivendo, ci poniamo l’obiettivo di sfruttarlo al meglio».

L’evento, moderato dal giornalista Gabriele Buselli, sarà visibile in diretta ZOOM, aperta ai primi 500 che faranno richiesta di collegamento. La serata sarà comunque integralmente disponibile in differita dal giorno successivo sui canali social della Cassa Rurale Alta Valsugana (Facebook, YouTube). È, inoltre, possibile inviare anticipatamente eventuali domande o richieste di chiarimenti scrivendo a: cooperazione.futura@gmail.com L’associazione Cooperazione Futura, affiliata alla Cassa Rurale, è oramai al suo terzo anno di attività. Costituita da e per i giovani, si affianca, nell’ambito dell’attività sociale, alla storica Cooperazione Reciproca. Il Direttivo, insieme con soci, si impegna a realizzare, sostenere e contribuire a progetti che puntano ad avere una ricaduta positiva nei confronti dei giovani del territorio in cui opera la Cassa Rurale Alta Valsugana.


469 visualizzazioni0 commenti