Presepi: ecco i vincitori del concorso dell'ACS Canale di Pergine


Grande successo per il concorso a premi “Costruiamo il presepe in ogni famiglia” organizzato dall’ACS (Associazione Amici Cultura e Sport) di Canale presieduta da Fabio Pergher.

La giuria era composta da Claudio Villanova (Presidente), dalla dottoressa Laura Oselladore, dal dott. Lino Beber, dal giornalista Gabriele Buselli, dal professor Giuseppe Berlanda, dall’insegnante Claudio Morelli, dal dottor Elio Carlin e da Francesco Morelli, di Cosenza, esperto in composizione di presepi.

La giuria ha valutato le decine di opere iscritte al concorso, giudicando in base ai criteri di rappresentatività della tradizione, della composizione artistica e dell’originalità delle opere. I giudici hanno espresso un voto da 1 a 10 per ognuna delle tre valutazioni la cui somma ha comportato il risultato finale.

Questi i vincitori:

al primo posto i sigg. Paola Ferrante e Fernando Garbin, al secondo Luciana Piva, al terzo posto Mariarosa Piva, al quarto Viviana Biasi, quinta Martina Fontanari.

La direzione tramite il Presidente e i componenti del direttivo recapiterà i premi ai vincitori che consistono in buoni spesa presso la Famiglia Cooperativa di Canale. A tutti i partecipanti è stato inviato un attestato di partecipazione.

La tradizione del presepe è molto sentita dalla Comunità di Canale e i residenti hanno risposto davvero alla grande al concorso. Il Presidente ha espresso il proprio ringraziamento alle famiglie per l’ottima riuscita dell’iniziativa.

Giuseppe Facchini

211 visualizzazioni0 commenti