top of page

Pieve Tesino. Grande successo per la tappa di Miss Italia





di GIUSEPPE FACCHINI

Enrica Rossi di Borgo Valsugana eletta Miss Tesino. Premiate Gaia Lorefice e Angelica Lazzerini di Pergine, Beatrice Dalledonne di Telve, Eleonora Dallago di Levico Terme...


Domenica sera presso il Golf Club di Pieve Tesino si è svolta una bellissima sfilata del Concorso Nazionale Miss Italia, valevole per le qualificazioni alle Finali Regionali.

La serata si è svolta per volontà della Proloco, in collaborazione con il Comune e diversi sponsor.

Le 18 candidate, presentate sempre con eleganza da Sonia Leonardi, hanno sfilato davanti alla giuria presieduta da Oscar Nervo e composta da Barbara Vanzo, Federico Vanzo, Caterina Dominici, Maurizio Berlanda, Lucrezia Sordelli, Betty Marighetto, Oscar Nervo, Michele Dellamaria e Silvia Baldessari.

La vincitrice, Miss Tesino, è stata la bionda diciannovenne Enrica Rossi, studentessa e ballerina di danza moderna, residente a Borgo Valsugana.

Il titolo di Miss Rocchetta è stato assegnato alla seconda classificata, Gaia Lorefice, studentessa universitaria di Pergine.

Al terzo posto, Beatrice Dalledonne di Telve, neodiplomata e bravissima nell’atletica leggera nella specialità del salto in alto.

Alla quarta classificata Eleonora Dallago, 18 anni, di Levico Terme, è stata assegnata la fascia di Miss Soreghina, in collaborazione con la Marcialonga, che in occasione dei 50 anni della manifestazione, ha voluto allargare a tutte le ragazze la possibilità di diventare la loro ambasciatrice.


Elisa Benoni di Trento si è aggiudicata la fascia di quinta classificata e al sesto posto Angelica Lazzerini, studentessa di Pergine, 19 anni, grande appassionata di canto.

Le candidate hanno anche effettuato una sfilata di moda della Boutique Nicole che ha proposto degli abiti molto raffinati ed eleganti.

Madrine della serata Eleonora Mezzanotte di Cinte Tesino già Miss Trentino Alto Adige e Giulia Moggio di Borgo Valsugana, Miss Sport Trentino Alto Adige.

Questi i prossimi appuntamenti del Concorso: 26 luglio a Canazei, 30 luglio a Pinzolo, 31 luglio a Sarnonico, 7 agosto a Spormaggiore, 10 agosto a Scena. La prima Finale regionale si svolgerà il 4 agosto a Fiera di Primiero e poi tante sfilate fino alla finalissima il 21 agosto a Bressanone. Per informazioni e iscrizioni info@soleoshow.com


2.612 visualizzazioni0 commenti
bottom of page