top of page

Pieve Tesino. Domenica 7 aprile visita guidata speciale al Museo Casa De Gasperi





In occasione delle Giornate nazionali delle Case dei Personaggi illustri, previste per il weekend del 6 e 7 aprile, il Museo Casa De Gasperi di Pieve Tesino offre ai suoi visitatori una speciale visita guidata gratuita inclusa nel prezzo del biglietto, nel pomeriggio di domenica 7 aprile alle 16.


Un’occasione per entrare nelle stanze in cui Alcide De Gasperi ha passato i primissimi anni della sua vita, in quel piccolo borgo del Trentino, alla periferia del multiculturale Impero austro-ungarico. Da lì inizierà una vita unica, che porterà De Gasperi a lavorare in tre parlamenti diversi, vivere le guerre mondiali, soffrire la persecuzione fascista e porre infine le fondamenta, insieme a tanti altri uomini e donne, della democrazia italiana ed europea.

Ripercorrere le sue tappe significa immergersi nei grandi eventi che hanno plasmato il mondo di oggi, scoprendo allo stesso tempo il messaggio umano, politico e spirituale dello statista.


Le Giornate sono un’iniziativa dell’Associazione Nazionale Case della Memoria, che riunisce le case-museo in cui nacquero o vissero i grandi personaggi della storia, della cultura, della scienza e dell’arte italiana. Maggiori informazioni sulle Giornate, compresa la lista completa delle case aderenti, sono su www.casedellamemoria.it.


Il Museo Casa De Gasperi di Pieve Tesino sarà aperto sabato 6 e domenica 7 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. La visita guidata speciale è domenica 7 aprile alle ore 16, inclusa nel prezzo del biglietto (4 € intero, 3 € ridotto).





















129 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page