top of page

Pergine. Venerdì 6 gennaio arriva la "Corsa delle Befane"




di GIOVANNI FACCHINI


Venerdì 6 gennaio a Pergine Valsugana arriva la Corsa delle Befane. Le iscrizioni potranno essere eseguite la mattina dell’iniziativa in Piazza Municipio a Pergine dalle 9.30 o nei giorni precedenti presso i negozianti che aderiscono all’iniziativa, la partenza è prevista per le ore 10.30.


Giunta alla sesta edizione la corsa ritorna dopo lo stop forzato del 2021 dovuto alla regolamentazione COVID.

I numeri importanti che sfiorano i 300 iscritti dell’ultima edizione fanno ben sperare gli organizzatori.

Lo scopo rimane uno e uno soltanto, ovvero quello di iniziare l’anno facendo del bene e donando ad associazioni che si occupano dei meno fortunati.

Per questo la manifestazione rinnova il sodalizio con CUAMM Medici con l’Africa che fin dalla prima edizione ha abbracciato l’iniziativa.

L’organizzazione è nelle mani di Valsugana Basket con la nuova partnership con il Consorzio Operatori Pergine Iniziative (COPI).

I percorsi saranno due per dare la possibilità a tutti di partecipare, il primo di 2,5 km è consigliato alle famiglie e farà scoprire il bellissimo Parco tre Castagni, il secondo di 7 km permetterà ai più allenati di correre sulle strade del Comune e raggiungere atmosfere suggestive lungo il percorso.

Nei minuti precedenti alla partenza sarete accompagnati da musica e intrattenimento, mentre all’arrivo ci saranno per tutti una calda bevanda e delle sfizioserie.

Vi aspettiamo numerosi travestiti da Befane o con le vostre scarpe da running per iniziare l’anno con un’iniziativa benefica.

Il costo d’iscrizione di 5 Euro sarà INTERAMENTE devoluto in beneficenza al CUAMM Medici con l’Africa.








96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page