top of page

Pergine. Velocisti Ghiaccio Pergine





La Velocisti Ghiaccio Pergine, presieduta da Vasil Korkonxhelos e affiliata alla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio - F.I.S.G., è un'associazione sportiva dilettantistica presente a Pergine Valsugana dal 1986 nelle specialità dello short-track e della pista lunga.

Alcuni dei nostri migliori atleti oggi rappresentano l’Italia nelle competizioni internazionali che si svolgono in tutto il mondo, tra cui ricordiamo in particolar modo le Olimpiadi e la International Cup.


La principale motivazione della Velocisti Ghiaccio Pergine è quella di promuovere il pattinaggio organizzando gare sul territorio e corsi per bambini, ragazzi e adulti.

L'attività è incentrata sia sulla definizione delle capacità motorie e fisiche degli atleti, sia sulla formazione delle qualità personali che si acquisiscono quotidianamente affrontando sfide articolate. Proprio per questo motivo gli allenatori sono tra i più preparati della provincia e sono capaci di trasmettere le qualità in cui Velocisti Ghiaccio Pergine ASD crede fin dalla sua nascita.

La passione, i sacrifici e la continua ricerca della chiave per migliorare e superare i propri limiti personali rendono il pattinaggio uno sport unico e da cui si viene immediatamente colpiti.

La Velocisti Ghiaccio Pergine è una piccola realtà in cui potrai trovare nuovi amici con cui allenarti, istruttori qualificati e un ambiente sereno.

Se vuoi iscriverti o semplicemente scoprire di più sui nostri corsi puoi venire in sede o contattarci.


Alessio Trentini

Tra i risultati più recenti ricordiamo, ad esempio, Alessio Trentini che a fine ottobre 2022 ha conquistato la vittoria nell’International Cup nei 1500 metri con il tempo di 1.48,37 ed il secondo posto nei 1000 metri in 1.10,96. Un grande orgoglio per la Velocisti Ghiaccio Pergine!

SE NON HAI ANCORA SCELTO LO SPORT

la Velocisti Ghiaccio Pergine ti sta aspettando!!!!

Un team di allenatori preparati e tantissimi nuovi compagni di squadra sono pronti a conoscerti.

MANCHI SOLO TU!


Noi ti aspettiamo mercoledì dalle 17.20 alle 18.10 e venerdì dalle 17.55 alle 18.45 c/o il palaghiaccio di Pergine Valsugana, Via Al Ponte 1/A, frazione Brazzaniga.


CONTATTI

Instagram: velocisti_ghiaccio_pergine

Tel. Denise: 348 3168918

Tel. Marta: 349 4485644


.













245 visualizzazioni0 commenti
bottom of page