La seconda giornata dei campionati italiani di ultimate frisbee ridefinisce le prospettive delle due squadre trentine della Polisportiva Oltrefersina, impegnate nella serie Open B e nella serie Women B le passate domeniche.
Domenica 20, in quel di Cremona, gli UFO si sono complicati la vita in una partita sicuramente non facile ma alla loro portata, andando a perdere la sfida coi comaschi Frasba dal Lac, decisamente più accorti e tecnicamente molto preparati. Dopo un buon inizio giocato punto a punto, i troppi errori e la poca lucidità dei trentini hanno permesso ai Frasba di vincere 14-10, superando così gli UFO in classifica. Quasi senza storia invece – ma era abbastanza prevedibile – la seconda partita con i fortissimi Alligators di Casalecchio (15-5 il risultato), che ora veleggiano a punteggio pieno verso la fase finale del campionato.
Con un’ultima partita ancora da giocare prima della fase finale, non dovrebbe comunque sfuggire agli UFO il terzo o quarto posto in classifica, che garantirebbe di evitare i playout e centrare così il raggiungimento dell’obiettivo minimo stagionale, cioè la permanenza nella serie cadetta.
Diverso il discorso per la squadra femminile delle HUB, che domenica 27 a Bergamo ha inaspettatamente vinto contro le ragazze del CUS Bergamo, in una tiratissima partita finita 12-10 per le trentine. Grazie al facile successo ottenuto nella seconda partita con la squadra genovese GUD (15-2), le HUB conquistano il primo posto del girone, ottimo pass per la seconda fase, in cui si scontreranno con le prime due del girone Est per accedere alle finali. Ottimo percorso che rappresenta già un bel risultato, per una squadra con un organico un po’ risicato e assemblata in tutta fretta poco prima del campionato.
Tutto si deciderà a maggio, quando entrambe le squadre affronteranno le compagini proveniente dall’altro girone, nelle partite che definiranno la classifica della regular season e gli abbinamenti per semifinali e finali.
Info e adesioni e aggiornamenti su www.oltrefersina.it/frisbee e sulla pagina FB di Ultimate Trento
Comentários