top of page

Pergine. Per Artinaria un 2025 da incorniciare






Artinaria di Pergine ha chiuso la stagione sportiva 2025 con un bilancio positivo, grazie ai risultati ottenuti dagli atleti alla prestigiosa World Cup di Bologna e al Campionato nazionale ASI.

Alla World Cup, la competizione internazionale di Bologna di tessuti aerei, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diversi Paesi, gli atleti di Artinaria hanno conquistato medaglie e piazzamenti di rilievo, un vero trionfo. 

Grandissimo il risultato ottenuto da Sara Pompermaier e Martina Pilati che hanno ottenuto il 1° posto nei tessuti aerei nella categoria Rookies Double U18. Il duo ha emozionato il pubblico e la giuria proponendo una coreografia di rara intensità sul tema della violenza sulle donne unendo una grande tecnica acrobatica e allo stesso tempo in un momento di riflessione sulla tematica. 

Altro bellissimo 1° posto per Katharina Zeller, nella categoria Rookies M60. Di grande rilievo anche il 5° posto di Sara Pompermaier nel singolo Rookies U18. 

Anche sul fronte nazionale, l’ASD Artinaria ha dimostrato la propria forza e compattezza. Al Campionato ASI, gli atleti hanno portato a casa numerosi podi, distinguendosi per spirito di squadra e talento. Alessia Caldonazzi ha ottenuto il 1° posto nella categoria Cassiopea U30, con Arianna Nicolussi Castellan che è salita sul terzo gradino del podio nella stessa categoria. Alessia Cristoforetti e Kristin Dorigatti hanno ottenuto il secondo posto a pari merito nella categoria Cassiopea U18, Chloé Teyssot il terzo posto nella stessa categoria. Hanno concluso la competizione al 4° posto Isabel Tanackovic De Filippo e Sara Moser nelle loro categorie. 

La chiusura della stagione sportiva rappresenta per l’ASD Artinaria guidata da Karin Nardelli un momento di riflessione e orgoglio. I risultati ottenuti dimostrano la qualità del lavoro svolto da tecnici e atleti.

Con la stagione alle spalle, l’ASD Artinaria guarda già al futuro con entusiasmo, pronta a nuove sfide e a portare ancora più in alto il livello delle proprie performance.

Giuseppe Facchini



bottom of page