top of page

Pergine. Inaugurata la mostra dei Fotoamatori con un concorso a premi





pubblicità

Ieri, 13 giugno, in sala Maier a Pergine Valsugana è stata inaugurata la mostra dei Fotoamatori di Pergine con la presentazione di 80 foto di 22 Fotoamatori partecipanti.


Il curatore della mostra è Claudio Cavazzani docente del dipartimento didattica della FIAF( Federazione Italiana Associazione Fotografiche) e socio onorario. Il presidente Adelio da Ronch, ha sottolineato che hanno voluto iniziare questa nuova stagione fotografica con un itinerario culturale e artistico di Pergine e dintorni caratterizzato dai dettagli, vecchie insegne, affreschi, vecchi portoni, mascheroni, battocchi che impreziosiscono le strade e le case della città e frazioni, proprio per interessare e vedere quanti piccoli gioielli si possono scoprire nei luoghi più disparati, per ammirarli promuovendo la sensibilità di ogni persona a valorizzarli salvaguardandoli con cura.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 22 sabato e domenica ore 10 - 12 ,17-19 - 20 - 22 fino al 19 giugno con la premiazione del

concorso a premi: "Dimmi che cosa è".

In pratica si tratta di riconoscere che cosa rappresentino i dettagli raffigurati in otto fotografie. Per ogni risposta esatta viene assegnato un punto, mentre viene tolto un punto per ogni risposta sbagliata. Se non si risponde alla domanda non viene assegnato né tolto alcun punto.

Sono previsti 10 premi costituiti da libri fotografici realizzati dal Gruppo Fotoamatori. Altri 5 premi verranno assegnati a sorteggio fra i presenti alla premiazione. Tutti possono partecipare compilando la scheda disponibile alla mostra. La premiazione sarà effettuata lunedì 19 giugno alle ore 20.30 presso la sede della mostra dove è anche disponibile il libro di tutte le fotografie della mostra curato dai Fotoamatori di Pergine .


















142 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page