top of page

Pergine. Il Gruppo Fotoamatori propone la mostra "Pergine dintorni e dettagli"





pubblicità

A Pergine in Sala Maier dal 13 al 20 giugno prossimi il Gruppo Fotoamatori Pergine presenta una nuova mostra – visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 22, sabato e domenica ore 10-12, 17-19 20-22 – dal titolo "Pergine, dintorni e dettagli" che racchiude le fotografie di 22 soci raffiguranti luoghi comuni della città di Pergine ma visti da prospettive insolite e curiose, tanto da farli apparire del tutto nuovi agli occhi dei cittadini. Il Gruppo Fotoamatori Pergine è attivo sul territorio dal 1970, conta 33 soci, coordinati dallo storico presidente Adelio Da Ronch alla guida del sodalizio da quasi 40 anni.

Ogni anno l'associazione fotografica propone un ricco programma con una o più mostre su temi diversi, interscambi con altri gruppi nazionali, corsi fotografici aperti a tutti che, da qualche anno, vedono un numero crescente della presenza femminile, il tutto con lo scopo – sottolinea il presidente Da Ronch – di insegnare e far conoscere sempre più il meraviglioso mondo della fotografia, che come le immagini fin dai tempi antichi ancora prima della scrittura, sa comunicare emozioni, sentimenti, interpretazioni in modo semplice e chiaro.

Durante tutto l'anno il gruppo allestisce la "Mostra a cielo aperto" a Pergine in via Roma aperta 24 ore su 24, su grandi pannelli in pvc dove si alternano fotografie di vari artisti su temi sempre nuovi. Nel mese di giugno sarà la volta del fotoamatore Mario Paolazzi di Cembra sul tema "Vita dei pastori in Alta Montagna".


La mostra dal tema"Pergine dintorni e dettagli"

sara`inaugurata il 13 giugno 2023 alle ore 18:00 in sala Maier con la presentazione del libro di tutte le fotografie presenti alla mostra, che sara` disponibile a chiunque possa interessare.



















235 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page