top of page

Pergine. Domenica Concerto di Natale gratuito della Belcanto Academy Opera Studio




Domenica 19 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Pergine Valsugana si terrà il Concerto di Natale, evento finale del programma della Belcanto Academy Opera Studio 2021, in coincidenza con l'ultimo dei nove stage formativi tenuti, dal mese di febbraio, a Pergine Valsugana, fortemente voluto e sostenuto dall'Assessore comunale alla Cultura dott. Morgan Betti e dall'Assessore alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento dott. Mirko Bisesti.

Un parte degli oltre cinquanta giovani artisti, cantanti e pianisti accompagnatori, selezionati su oltre centotrenta domande di richiedenti di ben ventotto nazionalità, interpreteranno una serie di brani operistici dei più importanti compositori tra i quali Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Vincenzo Bellini, Wolfgang Amadeus Mozart, ed anche alcune celebri melodie natalizie, per augurare un meraviglioso e sereno S. Natale a tutto il pubblico presente ed in particolare alla cittadinanza perginese.

Il Direttore Artistico dott.ssa Francesca Micarelli sottolinea con soddisfazione i tangibili progressi artistici della maggior parte dei partecipanti: «Abbiamo il piacere di riscontrare i riconoscimenti ricevuti da tanti di loro, audizioni e concorsi che hanno aperto le porte di agenzie e importanti debutti teatrali». Appuntamento da non perdere con ingresso gratuito.







444 visualizzazioni0 commenti
bottom of page