top of page

Pergine. Corte ex Filanda, la nuova area spettacoli della Comunità di Valle






di GIUSEPPE FACCHINI


Sabato sera 15 giugno è stata inaugurata la Corte Ex-Filanda, la nuova area spettacoli della Comunità Alta Valsugana e Bernstol. Situato a pochi passi dal Teatro di Pergine, tale spazio è stato progettato come luogo di aggregazione e crescita culturale per la popolazione con lo scopo di svolgervi eventi, incontri, spettacoli e manifestazioni di interesse sociale, culturale, artistico e turistico. 

Sono intervenuti all’inaugurazione Andrea Fontanari Presidente della Comunità di Valle Alta Valsugana e Berstol, Elisabetta Wolf, Mauro Stenico, Fenyvesi Kiss Boglarka assessori della Comunità di Valle, Franco Senesi Presidente della Cassa Rurale Alta Valsugana, Denis Fontanari Direttore artistico del Teatro di Pergine, Roberto Oss Emer Sindaco di Pergine Valsugana.


A inaugurare il nuovo spazio, il concerto della Banda Sociale di Pergine, diretto dal Maestro Claudio Dorigato che è risultato particolarmente gradito dal numeroso pubblico presente. Il concerto del sodalizio guidato dal Presidente Franco Oss Noser ha spaziato dalle marce originali per banda agli estratti della tradizione classica e della musica da film. Tra i brani in programma, capolavori come il Nabucco di Verdi, la Sinfonia Eroica di Beethoven, Attila di Fucik e le indimenticabili colonne sonore de Il Re Leone composte da Hans Zimmer, così come le opere di Morricone e Nino Rota.

pubblicità

Il prossimo appuntamento alla Corte Ex- Filanda sarà all’interno della nuova rassegna, Fili d’aria, organizzata da Ariateatro. Giovedì 20 giugno alle 21.30 Mistero Buffo, una rivisitazione di due grandi monologhi di Dario Fo e Franca Rame interpretati da Ugo Dighero, che ha curato anche la regia. Spettacolo prodotto da Teatro dell’Archivolto.











344 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page