top of page

Pergine. Apertura col botto per i Mercatini natalizi in centro




di GIUSEPPE FACCHINI


Apertura con il botto e grande partecipazione per i mercatini di Pergine, i primi in regione, sabato 12 novembre con il centro di Pergine percorso da tantissime persone che hanno affollato il centro storico di Pergine.


La magia del Natale”, questo il titolo dei tanti eventi che allieteranno Pergine con “Il villaggio delle meraviglie” in tutti i week-end fino al 6 gennaio 2023 con l’organizzazione del COPI, il Consorzio Operatori Pergine Iniziative guidato da Mariagrazia Leonardelli, in collaborazione con l’APT Valsugana Lagorai, la Proloco di Pergine e l’amministrazione comunale.

La casette dei mercatini sono dislocate in piazza Municipio, in piazzetta Fruet e nella zone adiacenti e si contraddistinguono per vivacità e originalità anche dei prodotti esposti.

E insieme “Gnomoland”, ovvero i laboratori natalizi per i più piccoli che proseguiranno il 19 e 20 novembre con “La forma di feltro”, il 26 novembre con “Racconta il tuo sport preferito” , il 27 novembre con “Costruiamo insieme la corona dell’avvento” e così via per ogni week-end. Nel primo fine settimana era presente “Valsugana Basket” con la proposta di attività sportiva e l’angolo degli amici a quattro zampe.

All’inaugurazione, presentata da Francesco Barni, sono intervenuti Mariagrazia Leonardelli, Presidente del COPI, Claudia Zeni del Direttivo del Consorzio, il Sindaco Roberto Oss Emer, la vice sindaco Daniela Casagrande.

Dopo l’accensione del grande albero natalizio in piazza Municipio, è stata la volta del vivace e sempre forte concerto degli “Schweinhaxen”.

Davanti alla scuola materna G.B. Chimelli è stata installata una grande giraffa “Urban Zoo” , opera dell’artista perginese Sergio Moreletti e realizzata con maestria con gli scarti del legno.

Per informazioni sull’evento www.visitpergine.it @visitpergine
















601 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page