top of page

Per il GS Valsugana, nuovi importanti arrivi in vista del 2022


FEDERICA GIACOMONI E SOFIA PIZZATO



di GIUSEPPE FACCHINI –

Sofia Pizzato e Federica Giacomoni, provenienti dal Villazzano, ambedue 15enni e allenate da Giorgio Bertotti, faranno parte del gruppo valsuganotto portando ancora più qualità al già forte team guidato da Mauro Andreatta e Mattia Gasperini.



Sofia Pizzato è campionessa italiana della categoria cadetti negli 80 ostacoli, titolo conquistato a inizio ottobre a Parma con una splendida gara.

E il 17 ottobre scorso alla Finale del Grand Prix Giovanile disputatasi a Rovereto ha stabilito il record italiano di categoria negli 80 piani fissando il cronometro in 9”64.


Ma durante tutto l’anno ha ottenuti ottimi risultati con grande continuità ed in crescendo.

Federica Giacomoni ha disputato una bella stagione 2021 con il miglior risultato sugli 80 metri in 10”64 seconda alle spalle proprio di Sofia Pizzato. E così anche in altre gare sulla stessa distanza in quel di Parma, Arco, San Vito al Tagliamento oltre a due buone prestazioni sui 150 e 300 metri. Sia Sofia Pizzato che Federica Giacomoni passano nella categoria allievi. Nel 2022 gareggeranno con la casacca del Gs Valsugana anche altre tre atlete del Villazzano con la formula del “prestito” biennale Francesca Noldin, Sofia Chiarani e Lisa Eccher.







133 visualizzazioni0 commenti
bottom of page