Paolo Targa nuovo presidente dell'Alta Valsugana Volley


Dario Alessandrini e Paolo Targa


di GIUSEPPE FACCHINI


Paolo Targa è il nuovo Presidente dell’Alta Valsugana Volley. Nell’assemblea della società Pergine Volley che si è svolta ieri sera in una sala della palestra dell’Istituto Marie Curie di Pergine, l’elezione di Targa è stata approvata all’unanimità dopo l’accettazione delle dimissioni del Presidente Dario Alessandrini.


Dario Alessandrini ha introdotto i lavori con l’esposizione e l’approvazione unanime del documenti contabili delle ultime due annate, relazionando sull’avvio della nuova stagione che è partita senza l’iscrizione ai tradizionali campionati di categoria come la serie C e la serie D, puntando tutto sui campionati giovanili per ripartire con entusiasmo.

Alessandrini, Presidente dal 2002, ha svolto con grande impegno, dedizione e competenza il ruolo per ben 19 anni portando la società a tante vittorie nei campionati provinciali giovanili e anche nei campionati di livello superiore tanto da raggiungere e disputare per due anni il campionato nazionale di serie B. Fare i campionati nazionali come ha detto Alessandrini è di grande prestigio ma nel contempo devia importanti risorse economiche ed umane. Dario Alessandrini forte della sua esperienza ha dato in ogni caso la disponibilità a lavorare nella società e a collaborare con il nuovo Presidente e con il Consiglio Direttivo nel quale poi è stato eletto. Ha altresì ringraziato tutti per la collaborazione per aver costruito, seppur tra alti e bassi, una società che ha ricevuto dalla Federazione nazionale la qualifica di scuola di pallavolo e il marchio di qualità per il settore giovanile.

Paolo Targa ha ringraziato della fiducia dell’assemblea alla sua persona ribadendo la scelta di ripartire dal settore giovanile e creare maggiore attaccamento e vicinanza del società al territorio e alle atlete. La pallavolo, ha detto Targa, è uno sport bellissimo dal punto di vista atletico e didattico, il massimo esempio di socialità.

Dopo la nomina di Paolo Targa è stata eletta Vicepresidente Daniela Giardullo, ex giocatrice di grande esperienza che partendo dalla società perginese è arrivata a disputare diversi campionati nazionali con squadre di altre regioni.

È stato altresì integrato il Consiglio direttivo con la nomina di Christian Fontanari e Dario Alessandrini che oltre a Presidente e Vice risulta ora composto da Luisa Fasanelli (segretario), Maxim Moiseev, Gaiana Passamani, Tamara Eccher, Christian Fontanari, Dario Alessandrini.


Il nuovo Consiglio direttivo





413 visualizzazioni0 commenti