top of page

Ospedaletto. Sabato 20 dicembre XIII edizione "Il Teatro allunga la tua notte"






Sabato 20 dicembre 2025, puntuale come ogni inverno, il Teatro di Ospedaletto riaccenderà le sue luci per ospitare la XIII edizione di Il teatro allunga la tua notte”, la manifestazione firmata dall’Associazione teatrale Figli delle Stelle APS. Un appuntamento che, anno dopo anno, continua a riunire sotto lo stesso tetto – e soprattutto sullo stesso palco – tutti i “figli delle stelle”: quest’anno saranno 143 i partecipanti coinvolti.

Il sipario si aprirà alle ore 18.00 con il saluto del direttivo tutto al femminile, recentemente rinnovato, che darà ufficialmente avvio alla lunga maratona teatrale. Una serata fortemente voluta e amata da Lorena Guerzoni, fondatrice dell’Associazione, che dal 2009 porta avanti questo rito comunitario, capace di rinnovarsi ogni anno pur mantenendo intatto il suo significato più profondo: ritrovarsi e condividere la magia del teatro.

Ad aprire la serata saranno i più piccoli – Piccoli Astri, Piccole Stelle, Promesse Ospedalote e Piccole Promesse Ospedalote – che accompagneranno il pubblico tra sketch comici, scene inedite e momenti di gioco fino alle 21.00, quando avrà luogo la tradizionale presentazione dei gruppi.

Come da copione, i nove gruppi dellAssociazione sfileranno sul palco sulle note di una canzone natalizia, presentandosi con ironia e personalità: ai gruppi dei più piccoli si affiancheranno Prematuri, Pazzeski, Protestanti, Problematici e Perseveranti, in una parata di entusiasmo e identità artistiche che rappresenta l’anima dei Figli delle Stelle.

La serata proseguirà con le anteprime dei saggi di fine anno, in programma a giugno: improvvisazioni, brevi spettacoli e sketch pensati per coinvolgere ed emozionare il pubblico, accompagnandolo fino alla mezzanotte, momento simbolico in cui la manifestazione si concluderà ufficialmente.

Anche quest’anno sarà presente il supporto dei Vigili del Fuoco di Ospedaletto, che allestiranno un punto ristoro all’esterno del teatro per rifocillare attori e famiglie durante la lunga maratona.


L’Associazione rivolge fin da ora un sentito ringraziamento al Comune di Ospedaletto, in particolare al Sindaco Edy Licciardiello e al Vicesindaco Genny Cavagna, da sempre vicini e partecipi, così come a Cassa Rurale Valsugana e Tesino, Restart Borgo, Gulliver Studio e Distretto Famiglia, realtà che sostengono e valorizzano il lavoro dell’Associazione durante tutto l’anno.

La XIII edizione di “Il teatro allunga la tua notte” si preannuncia ancora una volta come una serata in cui il teatro diventa comunità, appartenenza ed energia condivisa. Un evento capace di trasformare Ospedaletto in un palcoscenico di emozioni, applausi e stelle.

Lappuntamento è per sabato 20 dicembre 2025.

 
 
bottom of page