Il 22-23 dicembre avrà luogo la decima edizione de "Il Teatro allunga la tua Notte", l'ormai nota manifestazione teatrale invernale che riunisce tutta l'Associazione Teatrale Figli delle Stelle sul palcoscenico di Ospedaletto.
Compleanno speciale in casa Figli delle Stelle: dieci edizioni della “Notte del teatro”.
Nel dicembre 2013 il teatro di Ospedaletto ha aperto le sue porte fin dal pomeriggio per poi chiuderle alle 03:00 di mattina. Una vera e propria maratona del teatro con sketch, spezzoni di spettacoli, giochi e premi.
Quest’anno il direttivo capitanato da Lorena Guerzoni, fondatrice dell’Associazione e direttrice artistica, ha voluto fare di più: RADDOPPIARE LA MAGIA! Per ben due giorni il Teatro di Ospedaletto accoglierà il pubblico e il programma è molto denso:
GIOVEDì 22 DICEMBRE a partire dalle ore 18:00 si susseguiranno i saggi natalizi dei vari gruppi che hanno partecipato ai laboratori teatrali tenuti da Lorena. Tra i Figli delle Stelle è usanza che ad ogni gruppo venga dato un nome particolare (e iniziano tutti con la lettera P!); dunque ecco in anteprima la scaletta: apriranno le danze le Promesse di Ospedaletto, un gruppo interamente formato da giovanissimi del paese il cui laboratorio è stato fortemente voluto ed offerto dall’amministrazione comunale.
Seguiranno le Piccole Stelle, il gruppo dei bambini dagli 8 agli 11 anni che ci racconteranno la storia della notte di Natale; sarà poi la volta dei Prematuri, di nome ma non di fatto, che sono prontissimi a mettere in scena il loro saggio. Dopo una presentazione generale dei gruppi e del direttivo, il palco si rianimerà con i #PrimaCosaBella, ragazzi dai 14 ai 18 anni che ci cimenteranno nello spettacolo Quelli del Basket. Chiuderanno la serata i Protestanti con Grandi Magazzini, anteprima del nuovo testo di Lorena Guerzoni in lavorazione.
Ad intervallare i saggi ci penserà il gruppo degli adulti, i Perseveranti, che si esibiranno in sketch comici e parodie degli spot pubblicitari più iconici degli ultimi anni.
VENERDì 23 DICEMBRE invece, alle ore 21:00 avrà luogo la replica di Maturandi. Noi che... la commedia brillante di Lorena Guerzoni attualmente in tournée.
Dopo il debutto lo spettacolo è stato ospite a Zivignago, Roncone, Zambana e Mezzolombardo e sono in programma altre 3 repliche nella primavera del 2023. In occasione delle feste Natalizie Maturandi. Noi che... tornerà a casa e regalerà al pubblico di Ospedaletto una serata divertente. Il cast è composto dai ragazzi del gruppo dei Problematici. Il teatro aprirà alle ore 20:45 e, nell’attesa dell’inizio dello spettacolo, ci sarà come ospite Babbo Natale con tanti regali! All’esterno del teatro, durante entrambe le serate, verrà allestito un punto ristoro a cura dei Vigili del Fuoco di Ospedaletto. L’evento è inserito all’interno della manifestazione Natale Ospedalotto organizzata dal comune e dalle associazioni del paese. Si ringrazia: Comune di Ospedaletto, Co.F.As., Cassa Rurale Valsugana e Tesino, Distretto Famiglia, Gulliver Studio SRL, Restart e Delizie in Corso. I biglietti dello spettacolo saranno acquistabili presso la cassa del teatro la sera dell’evento. • Ingresso giovedì 22 dicembre: €3,00 - Non è prevista la prenotazione del posto a sedere • Ingresso venerdì 23 dicembre: €5,00 - Prenotazione posto a sedere per lo spettacolo Maturandi. Noi che...: teatro.fds@gmail.com Per rimanere aggiornati seguite l’Associazione teatrale Figli delle Stelle su Facebook e Instagram (@teatrofiglidellestelle)