top of page

Ospedaletto. Il 27 maggio "La magica sera d'estate" con i "Figli delle Stelle"





Come da tradizione, alla fine dell’anno di corsi, l’Associazione teatrale organizza una serata di festa per dare il benvenuto all’estate e salutare i piccoli e grandi attori che hanno deciso di diventare – o rimanere – Figli delle Stelle.


La Magica Sera d’Estate sarà un evento speciale che si terrà sabato 27 maggio a partire dalle 17:30 in teatro a Ospedaletto in cui tutti gli associati saliranno sul palco e si esibiranno nel saggio di fine anno, ciascuno assieme al gruppo con il quale ha condiviso questa magica avventura. Un ottimo momento per tirare le somme di un anno ricco di successi, ma lasciamo che siano i numeri a parlare iniziando dal più significativo: 20. Sono gli anni da regista che quest’anno Lorena Guerzoni festeggia. Al timone dei Figli delle Stelle dal 2009, Lorena inizia sei anni prima a dirigere ragazzi e ragazze della Valsugana (prima a fianco della storica collaboratrice Silvia Pesente dell’A.S.D. Orizzonti, poi incaricata dal Comune di Ospedaletto). Più di trenta spettacoli dopo la troviamo ancora in piedi, appoggiata con i gomiti sul palcoscenico del teatro di Ospedaletto mentre esamina con orgoglio “i suoi ragazzi”, prossimi al saggio di fine anno.


Volendo continuare a misurare in numeri l’anno 2022-2023 dell’Associazione si contano: 29 repliche, 13 solo dello spettacolo “Maturandi. Noi che…”; 18 teatri visitati; 9 spettacoli all’attivo; 8 partecipazioni a rassegne teatrali del territorio (e non); 7 laboratori organizzati con cadenza settimanale; 6 compagnie ospitate; 5 spettacoli in tournée; 4 laboratori tenutisi durante le Attività Opzionali Facoltative nelle scuole del territorio; 3 rassegne organizzate (di cui una cinematografica); 2 staff all’opera – tecnico e scenografico - ragazzi volenterosi che hanno lavorato senza sosta per portare in scena gli spettacoli. Un anno da ricordare.

Ora che è giunto al termine i Figli delle Stelle si preparano a festeggiare in grande stile in una magica serata all’insegna del divertimento ma, soprattutto, del teatro! L’iconica presentazione dei vari gruppi, i saggi dei laboratori, Sketch comici, improvvisazioni e due momenti speciali: alle 21:15 andrà in scena “Tutti per uno”, lo spettacolo trainante della serata; alle 22:30 invece ci sarà l’anteprima del nuovo spettacolo in lavorazione “Il tempio della moda”. Per tutti rinfresco a buffet.

Biglietto di ingresso intero €5,00 – ridotto under 12 €3,00


Per rimanere aggiornati seguite l’Associazione teatrale Figli delle Stelle su Facebook e Instagram

(@teatrofiglidellestelle) e sul sito web www.teatrofiglidellestelle.it









249 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page