Oggi dalla scuola arriva un segnale di fiducia



TRENTOSoddisfazione per la regolarità con cui oggi è avvenuta la riapertura delle scuole, assieme alla consapevolezza che sarà sul lungo periodo che si misurerà il successo della ripartenza; per questo l'invito anche alle famiglie alla responsabilità nel seguire le norme stabilite per prevenire il possibile contagio da Covid. Oggi la Giunta provinciale ha incontrato la stampa per fare il punto su questo primo giorno di scuola in Trentino.


Un'organizzazione articolata ha vigilato affinché non ci fossero problemi nei trasporti, negli accessi alle strutture e nell'avvio all'attività educativa. Il risultato di oggi, è stato evidenziato, è frutto del lavoro di molti, nelle scuole ma non solo. A questo personale la Giunta ha rivolto il suo ringraziamento.

E' in fase di ultimazione, è stato inoltre spiegato, la distribuzione in tutti gli istituti scolastici dei nuovi termo-scanner, acquistati con le risorse raccolte dalla Cooperazione trentina. La situazione non desta particolare preoccupazione anche per quanto riguarda gli organici dei docenti: si stanno infatti completando le assegnazioni delle ultime cattedre. Situazione sotto controllo oggi anche nei trasporti pubblici sia per quanto riguarda i servizi ferroviari che quelli urbani ed extraurbani.




16 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon