top of page

Nuoto. Grande successo per l'11° Meeting interregionale


Rari Nantes Valsugana



di GIUSEPPE FACCHINI


L’edizione numero 11 del Meeting Interregionale di nuoto, che si è svolto nel week-end dell'Immacolata al centro natatorio di Borgo Valsugana, ha ottenuto un grande successo sia di partecipazione di atleti che di pubblico, con l’ottima organizzazione della Rari Nantes Valsugana presieduta da Daniele Armelao. La manifestazione è valida come seconda gara del circuito CSI e come prima gara del circuito provinciale Libertas.

Gli atleti in gara sono stati ben 320 divisi nelle categorie Esordienti, Special, Ragazzi, Juniores, Cadetti, Seniores. 

Queste le società che hanno partecipato: Gymnasium Pordenone, Brenta Nuoto, Primiero Nuoto, Amatori Nuoto Fiemme, Dolomiti Nuoto, Attivamente Agordino, Amici nuoto Riva, Rari Nantes Valsugana, Ranazzurra Conegliano, Iter Coop Sociale, Sport e tempo libero. 


Da segnalare anche quest’anno la particolare attenzione per i ragazzi degli special team con alcune disabilità che hanno gareggiato tutti insieme in un ambiente sportivo. 

Anche dal lato tecnico si sono registrati diversi buoni risultati.

Tra le vittorie della Rari Nantes Valsugana da segnalare Mirco Cavalli, Alice Scomazzon,Vanessa Moser, Anna Fontana, Mirco Cavalli, Giorgia Vallani, Luca Scalco, Riccardo Zannoni,Michele Pallaoro, Gabriele Boscheratto, Giada Mottin, Annalisa Regensburger, Lorenzo Pigatto, Elide Meneghin, Giovanni Meneghin, Michael Morlin.    

Nella classifica finale per società ha prevalso il Gymnasiun Pordenone, il gruppo più numeroso, davanti alla Rari Nantes Valsugana. L’obiettivo del Meeting è raccogliere gli atleti intorno al movimento Csi e della Federazione per confrontarsi in base agli anni di nascita e non in base alle categorie e senza l’assillo dell’aspetto agonistico. La Rari Nantes Valsugana è una realtà sempre più importante nel settore natatorio nazionale con tecnici e atleti di valore, impegnati in un lavoro di qualità nei diversi impianti di Levico, Pergine, Borgo Valsugana, Roncegno, Castel Ivano, Marostica, Folgaria.



327 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page