Nadia Battocletti. Terzo trionfo alla Boclassic
- il Cinque

- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min

Nadia Battocletti ha vinto per la terza volta di fila la Boclassic a Bolzano, la gara internazionale di San Silvestro organizzata dal Laufer Club che si disputa il 31 dicembre e che chiude la stagione agonistica 2025.
Lungo il percorso nel centro cittadino con partenza e arrivo in piazza Walther, con una temperatura fredda, Nadia Battocletti ( Fiamme Azzurre) ha vinto alla grande la gara assoluta sui 5 chilometri con il tempo di 15’51. Al secondo posto Federica Del Buono ( Carabinieri) e al terzo l’etiope Ksanet Alem.
Da segnalare il 12° posto di Valeria Minati (Us Quercia) e a seguire Licia Ferrari (Atletica ValChiese), Angela Mattevi (Top Runners Castelli Romani), Linda Palumbo (Us Quercia).
Il 2025 è stato un anno importante per la campionessa nonesa, che l’ha vista conquistare due medaglie ai Campionati Mondiali di Tokyo e due titoli europei. Nel mirino ora i campionati mondiali indoor.
Nella gara maschile sui 10 chilometri la vittoria è andata a Yomif Kejelcha, etiope, davanti al connazionale Telahun Bekele con il tempo record della gara di 27’42”. Al terzo posto staccato di quindici secondi Yeman Crippa (Fiamme Oro) che è stato protagonista di una bella gara anche a livello cronometrico in quanto ha ottenuto il record personale. Buona gara anche di Mauro Dallapiccola e Pietro Pellegrini dell’Atletica Val di Cembra.
Nelle gare giovanili spicca il primo posto nella categoria Under 18 di Nicholas Odorizzi (Us Quercia) e Lena Trenkwalder (Sterzing), e nella categoria Under 16 di Emi Accorsi (La Fratellanza) su Elisa Zucchelli (Alto Garda e Ledro) e Davide Vanossi (Virtus Emilsider).
Giuseppe Facchini
hini














