top of page

Musica. I primi 20 anni dei TBSOD con il nuovo singolo e il tour estivo




di GIUSEPPE FACCHINI

The Bastard Sons of Dioniso festeggiano i 20 anni di attività con una uscita discografica speciale. Michele Vicentini, Jacopo Broseghini e Federico Sassudelli hanno infatti pubblicato il singolo Il tuo tesoro, brano già contenuto nell’ultimo album Dove sono finiti tutti? ma questa volta in una versione speciale con il Coro della Sat. Un incontro incredibile tra il gruppo rock e il Coro di montagna con un risultato davvero importante, dove tutto si fonde alla perfezione con sonorità fresche e nuove nel solco anche della tradizione.

Il tuo tesoro è prodotto da Fiabamusic di Piero Fiabane ed è stato realizzato nella sala di registrazione di Vigolo Vattaro, mentre il Coro della Sat è stato diretto dal Maestro Mauro Pedrotti, con le parti cantate arrangiate da Gianluca Zanolli e registrate nella loro sede a Trento da Marco Dal Lago.

La band ha avviato con successo il tour. Dopo i concerti a Sarmede (TV) alla Notte degli Spiriti, a Biella al Reload Sound Festival, a Porcari (LU), a Sabbionara di Avio al Vallagarina Live Festival, a Palazzuolo sul Senio (FI) alla Festa della Birra, a Pedavena (BL), si segnalano i concerti di oggi 22 luglio al Castello Visconteo di Legnano, del 9 agosto al Casilino Sky Park di Roma, e del 9 settembre a Ponte San Giovanni (PG) al Ponte Festival.

Vent’anni di attività è un grande traguardo, il primo incontro a Baselga di Piné a Ferragosto al Mas dei Gianeti e da lì centinaia di concerti ed esperienze di grande valore, sempre all’insegna della qualità e della coerenza.


342 visualizzazioni0 commenti
bottom of page