Si è conclusa ieri, domenica 5 maggio, la 22a Levico Vetriolo Panarotta – Trofeo Francesco Pera, una gara che ha fatto il pieno di concorrenti e di emozioni. La Pintarally Motorsport si è presentata al via con 7 piloti ottenendo il 3° posto di Scuderia e tante soddisfazioni.
Grandissimo risultato per Thomas Pedrini che si è aggiudicato il 4° posto assoluto e il 2° posto di classe su Osella Pa 2000. “Un 4 posto assoluto non scontato dato che era dalla Bondone 2023 che non indossavo tuta e casco. Non potevo chiedere di più visto che Fazzino e Caruso hanno molta più cavalleria essendo nella categoria 3000 e il terzo invece Merli è il pluricampione europeo quindi va benissimo così. Ora ci aspetta un Bondone in cui non sono mai stato così pronto come quest’anno. Sarebbe bello qualche aiuto in più e poter correre più spesso ma per ora mi godo il momento”.
Renato Paissan su Skoda Fabia R5 del team Motorteam Ferrari ha conquistato il 2° posto di classe: “Già dalle prove del sabato su strada bagnata e scivolosa mi sono trovato a mio agio sulla Skoda e quindi domenica ho fatto il tempo che mi ero prefissato conquistando il secondo posto. Un ringraziamento al preparatore Motorteam Ferrari, agli sponsor e alla Scuderia Pintarally”.
Rino Lunelli su Ferrari 458 del team Luca Gaetani è arrivato 1° di classe. “Levico Vetriolo ottimo test per provare una macchina che userò per la Trento Bondone. Situazioni climatiche hanno del sabato mi hanno fatto sbagliare la scelta delle gomme quindi anche l’assetto. La domenica invece tutto e andato alla perfezione. Ringrazio Team Luca Gaetani per aver preparato la F458 perfetta. Silvano Pintarelli per la presenza e i consigli. Ringrazio gli sponsor e tutti i tifosi lungo percorso. Next step Trento Bondone”.
Gianluca Ruaben 4° di classe su Ford Fiesta N5; Valentino Morelli 7° di classe su Peugeot 106; Andrea Scoz 12° di classe su Citroën Saxo. Claudio Zucol è stato costretto al ritiro a causa di problemi meccanici.
Al Rally Bianco Azzurro Massimo Turrini navigato da Mirco Bucciarelli su Citroën C2 R2 ha conquistato il 10° posto assoluto e 1° posto di classe. “Siamo partiti umilmente con la C2 cercando di andare più forte possibile e divertirci. Ci siamo riusciti. I tempi c’erano! Non possiamo lamentarci. Ho avuto un problema con le gomme con il caldo, risolto quando ho montato Pirelli. Ringrazio la Scuderia, il mio navigatore e l’assistenza”.
Prossimi appuntamenti:
Rally del Portogallo, 9-12 maggio con Roberto Daprà su Skoda Fabia R5 del team Delta Rally.
Targa Florio, 10-11 maggio con Cristopher Lucchesi e Denis Vigliaturo entrambi su Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing e Pierleonardo Bancher su Skoda Fabia R5 del team Delta Rally.
Rally della Valpolicella, 10-11 maggio con Luca Checcozzo su Open Adam del team Gigi Motorsport, Manuel Festini su Renault Clio Rally5 del team Gigi Motorsport, Franco Panato su BMW M3 del team Zambelli.
Slalom della Menodola, 11 maggio con Maurizio Capuzzo su Open Adam del team Gigi Motorsport e Luca Checcozzo su Peugeot 106 kit.
Comments