Motori. Roberto Daprà e la Pintarally Motorsport dominano il Trentino Rally
- il Cinque

- 22 ore fa
- Tempo di lettura: 3 min

Roberto Daprà navigato da Luca Guglielmetti, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport su Skoda Fabia RS del Team Delta Rally si aggiudica con strapotere la terza edizione del Trentino Rally valido come ultima gara della Coppa Rally di 4° zona, aggiudicandoci nove delle dieci speciali in programma. Oltre al podio assoluto è 1° Under 25. Grande la soddisfazione per la Scuderia Pintarally Motorsport che si aggiudica la Coppa Scuderie sia nelle moderne che nelle storiche.
“Sono contentissimo della mia gara e del risultato, soddisfazione massima vista la vittoria. Pensavo di trovare delle condizioni più asciutte invece abbiamo trovato il terreno molto insidioso ma utile per la nostra crescita. Sono contento finalmente di esser stato ai nastri di partenza della nostra gara di casa”
Grande risultato per Fabio Farina navigato da Laura Leoni, 5° assoluto su Skoda Fabia Evo 2 del Team GF RacingGara da incorniciare quella di Michele Falezza su Renault Clio Rally5 del team Gigi Motorsport. 1° di classe, 1° di gruppo e 26° assoluto. “Gara bellissima con condizioni davvero difficili dovute da tratti di prove veramente scivolose! Sono felicissimo del risultato. (5 vittorie nel Crz) Faccio i complimenti ad Andrea Zanon che è partito con un ritmo veramente alto mettendomi nelle condizioni di dover spingere veramente. Ringrazio la Pintarally e Gigi Motorsport per l’ impeccabile lavoro che fanno ogni volta. Ci vediamo alla finale a Messina.Luca Travaglini su Peugeot 106 Kit si aggiudica la classe K10. Stessa cosa per Maurizio Capuzzo su Opel Adam Rs Plus 1° di classe, 2° di classe Rally5 per Andrea Zanon su Renault Clio Rally5, 2° di classe per Davide Fontana su Peugeot 106 Gr.A, 3° di classe Rally3 per Christian Toscana su Renault Clio Rally3, 6° di classe Rally3 Gianfranco Passuello su Renault Clio Rally3, 10° di classe Rally5 Manuel Festini con alla note Damiano Cattelan su Renault Clio Rally5, 14° di classe Rally2 Sergio Divina navigato da Federica Negretto su Skoda Fabia Evo2.Purtroppo sia Mirko Pontalti, Graziano Passerini, Matteo Piffer, Michele Marinelli e Gianluca Ruaben hanno dovuto abbondare la gara.
Vincitore del 1° Trentino Rally Autostoriche è Marco Canteri su Bmw M3 del Team Promotorsport e portacolori della Pintarally Motorsport. Anche qui Canteri si aggiudica otto delle dieci in programma dando al suo rivale oltre un minuto di distacco. 4° assoluto Elio Simoni su Ford Escort MK2.
Rally del Friuli con Lorenzo Grani e Samanta Grossi alle note si regalano uno strepitoso 9° assoluto, 1° di classe Rally4. 1° di gruppo e 1° di 2RM su Peugeot 208 Rally4 del team Miele.
“Il nostro 60° Rally del Friuli Venezia Giulia si è concluso nel più bel modo possibile. Abbiamo centrato il nostro secondo obiettivo stagionale, ovvero il trofeo Michelin Regional e questa era la gara conclusiva. Siamo partiti subito forte pur sapendo di avere in classe piloti con la P maiuscola ed infatti il ritmo è stato alto da subito sulla seconda ps, Abbazia di Rosazzo, prova estremamente veloce come poche, chiudendo la giornata con un buon terzo di posto di classe. Sulla prima ps della domenica invece abbiamo patito un piccolo problema che ci ha fatto prendere qualche spavento poi prontamente risolto dal team Miele Racing ma poi non abbiamo mollato tenendo un ritmo costante. Questa volta abbiamo fatto una scelta di gomme, si pur azzardata ma che poi ci ha premiato e anche grazie alla costanza abbiamo fatto nostra la classe. Siamo davvero al settimo cielo per essere tornati a vincere la classe rally4, primi di gruppo RC4N, e primi di 2 ruote motrici. Ringrazio la mia famiglia, la mia navigatrice Samanta, la scuderia Pintarally, tutti gli sponsor, il team Miele Racing e chi ci ha seguito ps per ps. Come sempre, menzione particolare a tutti coloro che ci hanno fatto il tifo lungo le ps e ci hanno fatto sentire il loro calore. Fantastici! Abbiamo con piacere dedicato la vittoria di classe a Matteo Doretto dove qui, in questa gara, la sua macchina era al via”
Prossimi appuntamenti:
Halloween Ronde ( San Marino) 2 novembre con: Lorenzo Grani su Peugeot 106 Gr.A e Massimo Turrini con la Citroen C2 R2














