A tenere alti i colori della Scuderia Pintarally Motorsport alla 49a cronoscalata Alpe del Nevegal, che si è tenuta il 4, 5 e 6 agosto 2023 sono stati Dennys Adami su BMW M3 E36, Valentino Morelli su PEUGEOT 106 GR.N, Andrea Scoz su CITROEN SAXO GR.N, Claudio Zucol su BMW 325 E30 e Nicola Zucol su BMW M3 COMPACT.
Nicola Zucol, arrivato 2° di classe E1 +3000 ci racconta come è andata la gara per lui e suo fratello Claudio che si è aggiudicato un bellissimo 1° posto di classe: “Per noi, e non solo ma per tutti penso, questo weekend è stato uno dei più travagliati dal punto di vista di setup per i continui cambiamenti del meteo, dal molto bagnato del sabato nelle prove all'asciutto della prima manche, con però tratti con olio, e per finire con l'ultima di gara che scendeva il diluvio e che d'un tratto è uscito il sole asciugando a piccoli tratti il percorso. Insomma, un continuo susseguirsi di variabili... per il resto risultato più che soddisfacente soprattutto x mio fratello, con un bel 2° posto, e per me anche positiva per i miglioramenti di guida sul bagnato. Alla fine una tre giorni all'insegna del vivere questa passione assieme agli amici piloti e scuderia sempre presente....che per noi, oltre che il correre, è un momento di serenità e gioia che non può mancare!”.
4° posto di classe A3000 per Dennys Adami su BMW M3 E36: “Gara in salita sia per le condizioni meteo e qualche problema alla macchina comunque siamo riusciti a portare e termine le due gare gara un po’ lunga per varie pause un grazie ai preparatori sponsor scuderia e agli amici che ci hanno seguito”.
8° posto per Valentino Morelli; 13° posto di classe N1600 per Andrea Scoz.
Amaro ritiro al 20° Rally di Scorzé per Damiano Cattelan navigato da Gloria Caccin su PEUGEOT 208 R2 alla sua prima gara da pilota per un guasto elettrico dopo la prima prova speciale.
Prossimo appuntamento:
5° Rally della Valpolicella , 25 e 26 agosto 2023 con Diego Landolfi su RENAULT CLIO RALLY 5, Franco Panato su BMW M3 E30, Matteo Pintarelli su PEUGEOT 208 RALLY4 e Denis Villa SUZUKI RS 1.0 TURBO