Il 31° Rally Adriatico si è chiuso i due piloti della Pintarally Motorsport a podio: Aronne Travaglia navigato da Lorenzo Lamanda su Ford Fiesta N5 del team Power Brothers è salito sul secondo gradino del podio dopo una penalità che gli è costata un minuto di ritardo facendogli perdere il primo posto. “È stato un mio errore quando nell’affrontare una chicane virtuale mi sono confuso nella lettura dei cartelli. Ho superato la velocità imposta di pochi chilometri e mi è stato inflitto un minuto di penalità. Peccato visto che eravamo posizionati in alto anche nella classifica generale. Comunque abbiamo dominato sei tratti cronometrati dei nove previsti. Abbiamo spinto e recuperato 14 secondi nella classifica generale. Sono soddisfatto.”
Mentre Fabio Farina navigato da Daniel Pozzi su Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing si è aggiudicato il 3° posto di classe Rally4 in una classe sempre più agguerrita. “La gara è andata bene. Abbiamo preso punti importanti per il campionato. Gara abbastanza difficile perché per me era la prima esperienza su questo fondo quindi ci ho messo un po’ per capire bene la macchina e come guidare al meglio. Nell’ultimo gito sono riuscito a fare dei buoni tempi vincendo anche la penultima prova. Mi sono guadagnato un terzo posto. Spero di andare meglio la prossima volta su terra. Ci siamo divertiti. Concludiamo terzi di classe, primi del Trofeo Pirelli e secondi nel Campionato Italiano Terra Ringrazio GR Racing e Pintarally Motorsport. La prossima settimana saremo impregnati al Rally del Taro”.
Al 10° Montegrappa Legend che si è svolto a Bassano nel fine settimana Claudia Chiusole si è aggiudicata il 3° posto nel Trofeo Progetto Lady e il 10° posto assoluto turistico Moderne.
Prossimo appuntamento:
30° Rally Internazionale del Taro, 25 e 26 maggio 2024 con Fabio Farina su Peugeot 208 Rally4, Diego Landolfi su Renault Clio Rally5, Alberto Marchetti su Renault Clio Rally5, Mirko Pontalti su Peugeot 208 Rally4.
Comments