Macelleria Eccher: 30 anni di attività nel centro storico di Pergine Valsugana


pubbliredazionale




Nel 1991 Flavio Eccher iniziò l’attività di macellaio presso la storica macelleria Lorenzi nel punto vendita di via Cesare Battisti sul Marcadel nel cuore di Pergine Valsugana.

Nel 1997 rilevò l’attività di Carmelo Lorenzi assieme al fratello Stefano, dando inizio all’era della “Macelleria Eccher Flavio e Stefano s.n.c.”.

Dopo una decina di anni di attività, nel 2008 i fratelli Eccher decisero di ampliare gli spazi di vendita spostandosi dalla piccola storica bottega sul Marcadel all’angolo della vicina via III Novembre, dove è attualmente presente.

Nel 2009 il figlio di Flavio, Simone, ha iniziato ad apprendere il mestiere di macellaio, dapprima l’estate e poi, finiti gli studi, a tempo pieno. Ora è membro attivo e continuativo dello staff.

L’attività è svolta a conduzione prevalentemente familiare, con la collaborazione di tre dipendenti.

Nei nuovi locali di vendita si può acquistare una vasta qualità di carni eccellenti: dalle carni bianche alle carni rosse freschissime, ai salumi nazionali e nostrani, formaggi, pane, preparati prontocuoci e prodotti tipici locali.

La macelleria mette inoltre a disposizione di chiunque volesse organizzare una festa o un evento all’aperto tutta l’attrezzatura necessaria (griglia, spiedo, panche, ecc.).

Parte l’estate e quindi sono consigliate tutte le bontà presenti alla Macelleria Eccher anche per le grigliate.

Flavio, Stefano, Simone, Martina, Carlo, Luca, Bruna, Vanda e Franca vi aspettano in via III Novembre a Pergine Valsugana. Aperto tutto l’anno!Il SIMPOSIO DI VIA MAIER è un progetto dell’Associazione Teatro delle Garberie sostenuto dalla Fondazione Caritro di Trento e Rovereto: si configura come una residenza di 13 giorni per 10 giovani artisti under 35 delle arti visive e multidisciplinari che si svolgerà nella storica via Maier di Pergine Valsugana (TN).



366 visualizzazioni0 commenti