Locali aperti al pubblico: la sicurezza si vede nei dettagli, che portano il marchio TrentinoRope®

pubbliredazionale a cura di Media Press Team

Funi a completamento parapetto in legno presso Agritur Maso al Sole  Seregnano (TN)

Tutti sanno, soprattutto di questi tempi, quanto nei locali aperti al pubblico sia importante la sicurezza, intesa sotto ogni punto di vista. Innanzi tutto, ovviamente, per quanto riguarda i servizi offerti (siano essi di ristorazione o di altri beni), ciascuno regolamentato da normative specifiche che ogni categoria da sempre è chiamata a rispettare, con l’aggiunta da quest’anno dei protocolli anti-covid. Ma la sicurezza passa anche attraverso gli spazi e gli ambienti in cui gli operatori commerciali e, soprattutto, la clientela si muovono ed interagiscono; luoghi che non debbono presentare pericoli di sorta, come ad esempio la possibilità di una caduta accidentale, infortunio molto più frequente di quanto si possa immaginare (e non solo per i bambini o per gli anziani), incidente che talvolta da spiacevole inconveniente può trasformarsi in azione legale o addirittura in tragedia.

È per tali motivi che sulla sicurezza non si può transigere ed occorre sempre affidarsi a dei professionisti qualificati e riconosciuti sul campo. Come, ad esempio, TrentinoRope®, giovane e dinamica azienda di Novaledo, leader nel settore delle funi in acciaio e dei relativi componenti, che della sicurezza ne ha fatto un vanto e uno dei pilastri portanti della sua filosofia aziendale.

Agricolo, boschivo, industriale, artigianale, commerciale – e finanche aree pubbliche o addirittura ambiti residenziali privati – non vi è proprio settore in cui l’azienda TrentinoRope® sia mancata di intervenire con soluzioni tecnologicamente innovative, improntate alla sicurezza – in primis – senza però mettere mai in second’ordine estetica, durevolezza, funzionalità, praticità di utilizzo e di manutenzione, nonché un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Così è anche per i prodotti in acciaio inox, reti, funi, accessori e tutto ciò che occorre per completare e migliorare la sicurezza dei locali aperti al pubblico quali ristoranti, bar, esercizi commerciali in genere, sedi produttive e di rappresentanza.

Però, come sempre accade con TrentinoRope®, a parlare davvero sono i fatti – o meglio le immagini – più di quanto possano fare le parole. Ne trovate un’evidente esemplificazione nella fotogallery sottostante, dove presentiamo alcuni dei lavori effettuati da TrentinoRope® in realtà commerciali e produttive locali molto note al grande pubblico come la Cooperativa Produttori Agricoli Alta Valle di Non – A.V.N. di Casez-Sanzeno, che rientra nel famoso Consorzio Melinda, oppure il Ristorante Pineta a Caldonazzo o ancora l’agritur “Maso al Sole di Seregnano. Esempi che si limitano alle soluzioni installate in ambito trentino, perché – non dimentichiamolo – la TrentiRope® si sta affermando sempre più anche in ambito nazionale. Prova ne sia la costante presenza su vari organi d’informazione settoriali, uno su tutti la rivista Sherwood interamente dedicata al comparto forestale, ma soprattutto la presenza dei propri prodotti in opere davvero importanti a centinaia di chilometri dal Trentino, come il famoso Ponte Tibetano nel Parco della Murgia Materana per collegare la città di Matera, in Basilicata, con il panoramico Belvedere che apre le porte alla Puglia. Un’opera sospesa nel vuoto a oltre nove metri di altezza, grazie a dei cavi in acciaio – potenti e leggeri al tempo stesso – realizzati (assieme a tutta la componentistica) proprio dalla TrentinoRope® di Novaledo. Quale altro contesto aperto al pubblico meriterebbe maggiore attenzione alla sicurezza di questo, dove migliaia di famiglie con bambini al seguito, transitano – a piedi – sospesi sopra la profonda fossa in cui scorre il torrente Gravina?

La risposta nasce spontanea, perché le installazioni in acciaio inox di TrentinoRope® non lasciano mai spazio ad alcun dubbio: ovunque voi riconosciate la resistenza dell’acciaio, l’eleganza e la praticità del moderno, la forza della qualità, lì – se osservate bene – troverete senz’altro l’inconfondibile impronta di TrentinoRope®.


Funi a completamento parapetto in acciaio presso ristorante Pineta Caldonazzo (TN)
Funi a completamento parapetto in acciaio presso ristorante Pineta Caldonazzo (TN)
Rete installata presso stabilimento MELINDA  a Casez (Val di Non) su progetto ing. Francesco Azzali
Rete installata presso stabilimento MELINDA  a Casez (Val di Non) su progetto ing. Francesco Azzali

49 visualizzazioni0 commenti