Lions Club Valsugana: Roberto Valcanover nuovo presidente
- il Cinque
- 19 giu
- Tempo di lettura: 1 min

Venerdì 13 giugno 2025, nella splendida cornice dell'Ersilia Botanic Bistro di Arte Sella di Borgo Valsugana si è tenuta la cerimonia del passaggio del martello per la presidenza del Lions Club Valsugana.
Il nuovo presidente per l'anno lionistico 2025 - 2026 è Roberto Valcanover, residente a Tenna che sostituisce la presidente uscente Patrizia Montermini.
Il Lions Club Valsugana fa parte della comunità mondiale del Lions Clubs International e conta oltre 49 mila Club in 226 nazioni con 1,4 milioni di soci.
Gli scopi di questa realtà hanno finalità sociali, promuovendo attività a sostegno delle popolazioni per favorire il benessere delle comunità, la comprensione tra i popoli e sostenere la buona cittadinanza.
Il Lions Club è una organizzazione con grandi potenzialità che fornisce assistenza a centinaia di milioni di persone ogni anno, con un focus su cause globali come la fame, la vista, l'ambiente, il cancro infantile, il diabete, le calamità naturali e i bisogni umanitari.
Il Lions Club Valsugana è attivo anche a livello locale con varie iniziative a supporto del territorio con la presenza del camper della salute, per finanziare presidi sanitari e sensibilizzare sui temi sociali del mondo giovanile. Promuove l'iniziativa del poster per la pace con le scuole e partecipa alla Colletta alimentare, oltre ad altre iniziative.
Buon lavoro quindi al nuovo presidente Roberto Valcanover e a tutto il Club Lions Valsugana.
Giuseppe Facchini